L’importanza degli accessori auto

Che sia per vezzo, per diletto o per necessità non è pensabile che la vostra auto non abbia le cure necessarie. D’altronde a me piace sempre dire che “un’auto o la si mantiene al meglio oppure è inutile possederla“, non trovate? Ecco dunque una lista di accessori auto che abbiamo provato direttamente per voi. Si trovano facilmente su Amazon e con dei prezzi tutto sommato anche accessibili, ma non solo potrebbero aiutarvi a coccolare l’auto: potrebbero anche salvarvi in qualche situazione scomoda! Vi segnaliamo anche il link di acquisto Amazon per ognuno di essi. Sono ovviamente link referral: a voi non costa nulla in più acquistare da lì, ma così facendo supportate Test-Driver.it, dato che i domini non si pagano da soli. E tutti siamo felici!

L’avviatore d’emergenza: tra gli accessori auto più riusciti

Avviatore auto Amazon
Avviatore Auto Yaber per auto sia benzina che diesel

In assoluto sottoscriviamo e marchiamo a penna chiaramente che l’avviatore d’emergenza è uno degli accessori auto più utili che esistano. Un booster anche di media potenza vi fa ripartire un’auto con batteria a terra. Molto utile rispetto ai cavi perché non si ha la necessità di dover cercare un’auto che vi “doni” la corrente necessaria. E poi funzionano anche da potenti power bank per ricaricare il cellulare o altri apparecchi. L’avviatore che abbiamo provato è della Yaber ed ha rimesso in moto un quattro cilindri 2.000 cc benzina con batteria che non apriva nemmeno le serrature, ma ce ne sono anche di meno potenti e, soprattutto, per tutte le tasche! Lo trovate al link qui sotto.

Il bidone per la spazzatura da auto: mai più auto sporca!

Bidone da auto
Cestino per i rifiuti da auto, per avere sempre la macchina pulita

Per la serie poca spesa tanta resa il piccolo bidone della spazzatura da auto è una genialata indiscutibile. Piccolo e discreto, raccoglie senza problemi la piccola spazzatura che potreste produrre utilizzando l’auto: scontrini, carte delle caramelle, fazzoletti e così via. Noi l’abbiamo piazzato direttamente nel vano portabibite dello sportello lato guida, così da non essere nemmeno visibile e confondersi con il contesto. Meraviglioso, soprattutto considerando che con pochi euro potreste avere l’auto sempre pulita. Il link dell’articolo è qui sotto.

Aspirapolvere da auto Black&Decker: tra gli accessori auto più quotati!

Aspirapolvere Amazon
Aspirapolvere auto Black&Decker su Amazon

A ruota sul tema pulizia dopo il cestino per i rifiuti non poteva mancare l’aspirapolvere da auto. Black&Decker produce il modello che abbiamo provato – che come fatto finora vi linkiamo in fondo al paragrafo – ed aspira tutto ciò che si potrebbe trovare in auto. Basta collegarlo alla presa accendisigari (oppure all’avviatore che vi abbiamo suggerito nel primo paragrafo) e si pulisce tutta l’auto. Il cruscotto, i sedili e con la prolunga si riesce anche ad arrivare in posti impervi, come sulla slitta dei sedili. Aspira briciole, residui vari, piccole pietre ed eventuali peli di animali se li portate a bordo. L’abbiamo anche trovato molto semplice da pulire, quindi tanto di guadagnato!

Organizer bagagliaio da auto: l’accessorio auto giusto per gli ordinati

Se vi capita di trasportare del materiale oppure oggetti di piccoli dimensioni un organizer per il bagagliaio diventa utilissimo. Il modello che abbiamo preso – linkato in fondo al paragrafo – ci aiuta a compattare ciò che è nel bagagliaio dell’auto. Viaggiamo sempre con del materiale per pulire l’auto, il compressore/kit riparazione, l’avviatore d’emergenza ed alcuni prodotti per la cura dell’auto. Tutti oggetti che nel bagagliaio comincerebbero a macinare chilometri da lato a lato ad ogni curva. Con un organizer del genere abbiamo risolto il problema alla radice e tutto è più ordinato. Ha anche i manici, così da trasportarlo facilmente da un’auto all’altra!

Kit riparazione pneumatici per auto su Amazon

Nel bene o nel male l’idea della ruota di scorta viene sempre più messa da parte. Merito – o colpa – di pneumatici antiforatura o cerchi sempre più grandi. Se però vi si buca una gomma l’unica è chiamare il carro attrezzi…oppure usare un kit riparazione pneumatici. Probabilmente già l’avete a bordo, ma è sempre bene segnalarne uno da avere a portata di mano.

Consiglio bonus: nei kit riparazione pneumatici c’è sempre anche il compressore, che potete utilizzare da solo per controllare la pressione pneumatici (qui spieghiamo perché è importante avere pneumatici alla corretta pressione: Pneumatici auto: controllo, pericoli e manutenzione), magari attaccandolo all’avviatore d’emergenza che vi abbiamo segnalato al primo paragrafo!

Rimuovi insetti: accessorio auto multiuso adatto a tutti

Il nostro ultimo consiglio arriva proprio con uno spray adatto a molteplici usi. Si tratta del rimuovi insetti della Ma Fra, che utilizziamo in realtà non solo per pulire la carrozzeria dai corpicini spiaccicati degli insetti ma anche per…pulirla. Ebbene sì, funziona molto bene anche per pulire i vetri e per sgrassare la carrozzeria, in abbinamento ad un panno in microfibra soffice e che non faccia danni. Ecco a voi il link diretto su Amazon, tanto per capire di cosa si tratta!

Ma visto che vi abbiamo parlato direttamente di questi accessori, lasciarvi solo il link non ci piace: abbiamo realizzato un video ad hoc per farveli vedere al meglio! Eccolo qui sotto.

Fateci sapere cosa ne pensate e se trovate siano utili questi accessori auto, ma soprattutto ricordatevi di condividere il nostro articolo: basta un semplice clic!

2 Comments

Rispondi