Maserati ha presentato un nuovo prototipo della MC20 in versione cabrio, in un inedito camouflage color cielo. Questo in particolare ha anche rappresentate delle nuvole, proprio per marcare ancora di più la possibilità di poter viaggiare a cielo aperto.

Il primo esemplare ha lasciato gli stabilimenti Maserati di Modena e molte sono le somiglianze con la versione coupé, in attesa della versione full-electric. La scocca è in fibra di carbonio e materiali compositi ed è uguale in tutti e tre i modelli (coupé, cabrio e la futura elettrica).

L’eredità della versione Coupé alla Maserati MC20 Cabrio

Anche la MC20 cabrio eredita il motore V6 Nettuno, un bi-turbo 2,9 litri da 630 CV che permette uno 0-100 km/h in soli 2,9 s e di superare i 300 km/h. Questo ha al suo interno tecnologie che derivano dalla Formula 1 e il cambio è un doppia frizione a 8 rapporti. La trazione è posteriore, nemmeno a dirlo. D’altronde è una parente stressa della Maserati MC20 coupé che tanto abbiamo apprezzato!

Dettagli sul tettino ancora non sono stati ufficializzati, ma dalle foto presentate da Maserati pare proprio che per il tetto apribile si sia preferita una soluzione rigida rispetto ad una a tela. Se gli interni saranno quelli della versione coupé, dovremmo aspettarci un animo racing e minimale. Anche l’infotainment nella MC20 Cabrio potrebbe di nuovo essere rappresentato dal grande schermo posto al centro della plancia.

La Maserati MC20 Cabrio dovrebbe essere già su strada a fine estate 2022, mentre ci aspettiamo l’uscita della versione elettrica non prima del 2023. Ad ogni modo la Cabrio dovrà anche fare i conti con il successo che la versione Coupé ha riscosso. Sicuramente la ricetta è vincente! Non ha caso la Maserati MC20 è stata eletta la supercar più bella dell’anno. Vi lasciamo qui l’articolo se ve lo foste perso Trionfo Maserati MC20: è la supercar più bella dell’anno. Così una versione “aperta” potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una supercar che già ha riscosso un enorme successo tra gli appassionati.

E voi? Cosa ne pensate di questa nuova versione della Maserati MC20?

Fatelo sapere ai vostri amici! E non dimenticate di seguirci per non perdervi nessuna notizia!

Rispondi