Adesso l’auto di Xiaomi è ufficiale

Dopo aver passato alcuni mesi nell’indeterminatezza e nel dubbio circa la possibilità di vedere sulle strade un’auto brandizzata Xiaomi, la certezza è arrivata. Il produttore cinese che si occupa di elettronica di consumo sta lavorando al primo modello di auto elettrica che commercializzerà sotto il proprio nome. L’auto Xiaomi elettrica arriverà però nel 2024, nemmeno troppo lontano considerando un progetto partito da zero.

I vertici di Xiaomi non lasciano segreti

Seppur non conosciamo ancora dei dati tecnici della vettura, di fatto è davvero molto presto per avere delle idee ufficiali in merito, i vertici di Xiaomi non si sono tirati indietro dal confermare la notizia. La prima dichiarazione c’è stata nel corso di un’assemblea con azionisti, ma successivamente tutto è stato reso pubblico. Lo stesso CEO di Xiaomi Lei Jung, seguito dal Direttore Marketing Zang Ziyuan, ha confermato l’arrivo di una prima auto elettrica di Xiaomi. Prima auto perchè in realtà è cosa nota che Xiaomi vorrebbe arrivare ad un totale di almeno quattro modelli entro il 2027. Una linea piuttosto ardua da mantenere, soprattutto qualora la firma cinese faccia tutto da sola. A tal proposito però si palesa la possibile collaborazione con alcuni brand automobilistici, che potrebbero scambiare know how ed impianti produttivi e stringere forti alleanze.

Intanto Xiaomi ha già investito fior di quattrini per sviluppare la capostipite del proprio listino. Tra le caratteristiche principali preventivate dai piani alti dell’azienda – ma che dovranno poi essere confermate – circa 1.000 km di autonomia con singola carica e un’intelligenza artificiale per la guida autonoma.

Che ne pensi di questa mossa di Xiaomi per entrare nel mercato delle auto elettriche? Faccelo sapere direttamente sui nostri social, tanto con un solo clic sei in contatto diretto con noi!

E non dimenticare di condividere l’articolo, così anche tutti i tuoi amici saranno aggiornati come te!

Rispondi