Il gioiello di Dallara
Che la Dallara Stradale sia una delle auto più interessanti in circolazione non c’è dubbio. Barchetta – almeno una delle sue molteplici configurazioni – senza le porte e spinta dal motore Ford EcoBoost da 2.3 litri, capace di erogare 500 cv di potenza massima e 700 Nm di coppia. Inutile dire che dalla sua presentazione la Stradale ha conquistato un posto di rilievo nelle mire da trackday dei vari collezionisti ed appassionati. Tra questi Andrea Levy, Direttore del MIMO, il Milano Monza Motor Show. L’upgrade per il suo modello è arrivato con il kit EXPerience: la Dallara Stradale EXP di Levy è la prima a montare queste componenti più performanti.


Dallara Stradale EXP con kit EXPerience: cos’ha in più?
Niente cavalli o coppia in più, il motore è già sufficientemente potente di suo. Il kit EXPerience che ha estremizzato ancora di più la Dallara Stradale di Andrea Levy, la prima in assoluto a montarlo, è tutto aerodinamico. Nuovo splitter anteriore e nuova ala posteriore sdoppiata hanno aiutato a maggiorare la deportanza che la barchetta riesce a sviluppare. Proprio per questo motivo l’unica variante di carrozzeria che può adottare questo kit è proprio, per l’appunto, la barchetta.


Esordio all’Historic Minardi Day
La prima apparizione ufficiale della Stradale EXP con kit EXPerience di Andrea Levy è prevista per l’Historic Minardi Day 2022, in programma presso l’Autodromo di Imola i prossimi 27 e 28 agosto. Occasione durante la quale sarà possibile ammirare questa elaborazione sul tema della Stradale, con tanto di livrea dedicata ad Alex Zanardi.
Che ne pensi di questa magnifica Dallara Stradale? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!