Finalmente sui social è comparsa una luce, ormai è ufficiale: annunciata per il 2022 la DeLorean DMC-12 elettrica. A distanza di un anno dall’annuncio finalmente arriva sui social il primo teaser della nuova vettura DeLorean. Ovviamente non c’è bisogno di spiegazioni, la vettura che ha reso iconico il marchio, anche grazie al film Ritorno al futuro. I particolari sono ancora pochi, poiché nel teaser compare semplicemente l’apertura ad ali di gabbiano delle portiere.

DeLorean DMC-12 elettrica: Delorean EVolved

Delorean EVolved, questo è il nuovo slogan di Delorean Motor Company che denota il cambiamento di propulsione. Purtroppo come già detto l’unico dettaglio che abbiamo sono le caratteristiche portiere ad ali di gabbiano. Le indiscrezioni sono quelle degli interni più moderni, ma è ancora presto per dirlo con sicurezza. Sarebbe curioso vedere questa DeLorean con il Flusso canalizzatore, però purtroppo è tutta fantascienza, ma nel mentre sul sito di DeLorean è possibile iscriversi alle news per essere aggiornati. Nel progetto, molto probabilmente, sarà presente anche Italdesign. Nel 2021 aveva già anticipato delle foto della vettura e l’azienda ha da poco annunciato una partnership con Williams Advanced Engineering, per uno studio di piattaforme modulari per veicoli elettrici chiamata EVx. Quindi non è escludo che possa essere quella pervista per la EVolved.
Non è la prima volta che si parla di una nuova DMC-12, infatti nel 2016 si ipotizzava la costruzione di nuove vetture a benzina. Tutto questo per sfruttare i magazzini pieni di ricambi, ma per cause normative il progetto fallì. Detto questo, ora tocca all’elettrica di casa DeLorean riuscire a tenere il passo dell’iconica originale DMC-12? Staremo a vedere! però la cosa sicura è che, ufficialmente, siamo Ritornati nel futuro!

Ma nel frattempo vi piace anche il teaser della nuova Nissan Micra?

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, voi pensate che questa vettura avrà successo come l’originale? fatecelo sapere sui social!

Ricordati di condividere l’articolo con i tuoi amici, no fargli perdere le ultime notizie automobilistiche!

Rispondi