Si rinnova l’appuntamento virtuale con le Mitjet, con la presentazione del nuovo campionato Mitjet Italia ESport 21. Anche questa volta il premio in palio è la possibilità di diventare un vero pilota di auto da competizione, la Mitjet 2.0L.

Il Mitjet Italia ESport 21

La competizione di quest’anno vedrà i piloti impegnati in due fasi, di cui una di selezione e successivamente la fase finale.

La selezione inizierà il 15 ottobre e sarà composta da 4 tappe (Mugello, Misano, Vallelunga e Imola). I piloti saranno impegnati in sessioni di hotlap e poi da una sessione composta da qualifiche due gare.

Infine il 14 dicembre, sulla pista di Monza (virtuale), inizieranno le 2 pre-finali durante le quali i piloti verranno divisi in 2 gruppi. I migliori di questi si sfideranno nella finalissima che decreterà il campione del Mitjet Italia ESport 21.

La competizione si svolgerà con le mod fornite da Mitjet Italia stessa. Si può avere un assaggio delle vetture partecipando ai 3 Warmup che sono già iniziati il 16 settembre. I piloti potranno quindi allenarsi sulle piste di Misano, sul Tazio Nuvolari e ad Adria.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della sezione ESport della Mitjet Italia Racing Series: https://www.mitjetitalia.it/esports/

Cos’è Mitjet Italia?

B&P eventi è la società che fa capo a Mitjet Italia. Davide Campana lo definisce così: “B&P eventi è una società che si occupa di organizzazione di eventi in pista a 360 gradi”. Si occupano inoltre di motorsport, corsi di guida sicura e eventi aziendali.

Lo scopo principale di Mitjet Italia è comunque quello di offrirsi come una valida alternativa nel motorsport per tutti quei piloti che vogliono correre senza spendere un capitale. Si offre come un valido step successivo per i giovani che vogliono continuare la carriera nel motorsport dopo aver corso sui kart e che vorranno poi passare alle formula o alle ruote coperte.

E voi? Coglierete l’opportunità di vincere un’esperienza in pista? Fatelo sapere ai vostri amici!

E ricordate di seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Rispondi