Tutti pazzi per il cashback di Stato

Con l’attivazione del servizio cashback, attraverso il quale lo Stato prova ad incoraggiare la popolazione all’utilizzo della moneta elettronica piuttosto che cartacea così da avere sotto controllo i flussi monetari, ogni utente può beneficiare di un rimborso del 10% su tutto ciò che spende attraverso i circuiti designati e con le sue carte di credito/debito registrate sull’applicazione IO. Assieme a questa possibilità è stata attivata la lotteria degli scontrini, gratuita, per arrivare addirittura ad ottenere dei premi. Come al solito, però, c’è chi aggira un po’ quello che è il giusto e sensato uso del programma, che valuta anche il numero di transazioni effettuate nel periodo di validità dello stesso. Ebbene un automobilista si è dato alla pazza gioia presso un distributore di carburante.

62 rifornimenti per partecipare al cashback

In provincia di Cuneo, a Caraglio, un automobilista ha pagato ben 62 rifornimenti in soli 55 minuti. Suona già strano così, perché sarebbe impensabile riuscire a rifornire tante auto o consumare così tanto carburante da richiedere un nuovo rifornimento in così poco tempo. Ma ad rendere ancora più assurda la faccenda è il totale speso sommando i rifornimenti: 6.51 euro. Chiaro dunque che l’automobilista cercava di sfruttare le transazioni per la partecipazione al programma Cashback, che ricordiamo prevede un numero minimo di 50 transazioni entro il 30 giugno 2021 per poter essere valido.

Oltre il danno anche la beffa per il gestore

Quando il gestore della stazione di servizio che si è vista oggetto dell’esasperazione di questo furbetto ha chiamato i Carabinieri, i rappresentanti dell’Arma nulla hanno potuto fare: poiché il programma Cashback non prevede un minimo di spesa, tutto risulta regolare. Il gesto dell’automobilista è volto a cercare di scalare la classifica del Super Cashback, poiché le 100.000 persone che si ritroveranno con il maggior numero di transazioni – indipendentemente dal valore di ognuna di esse – si vedranno accreditare un super bonus di 1.500 euro.

Se ci fosse un cashback anche per la condivisione di questo articolo, lo condividereste? Beh purtroppo non c’è, ma nulla vi vieta di condividerlo! Basta un clic

E ricordati di seguirci sui social!

Rispondi