Dal 16 al 19 giugno si terrà il Milano Monza Open-Air Motor Show (MIMO 2022) e ACI Rally Italia Talent, alVolante e Suzuki hanno preparato una sfida per gli amanti degli eSport. Si tratta di un nuovo evento virtuale a bordo della Swift e-Sport, sulla piattaforma di Gran Turismo 7. Per partecipare all’evento bisognerà recarsi allo stand di alVolante in piazza San Carlo a Milano per tutta la durata dell’evento, dalle 13 alle 20.

La prima edizione eSport dell’ACI Rally Italia Talent

Questa nuova competizione si terrà nella suggestiva cornice di Piazza San Carlo, nel centro di Milano. Qui aspiranti rallisti avranno l’occasione di mettersi alla prova e vincere una reale esperienza su pista. Lo stand metterà a disposizione 4 postazioni dotate di PlayStation 5 e Gran Turismo 7, mentre la prova si svolgerà a bordo di una Swift Sport virtualizzata. Le iscrizioni sono gratuite e possono essere fatte solo in presenza al desk e verranno evase in ordine di prenotazione.

Chi si distinguerà in questa fase verrà invitato a partecipare a una vera e propria selezione di Aci Rally Italia Talent, che si terrà all’Autodromo di Monza nei giorni 14 e 15 luglio. Solo 25 piloti avranno la possibilità di passare alla fase successiva. Questi saranno selezionati in base ai loro tempi e al giudizio dei selezionatori Giorgio Mangano e Gigi Pirollo. Il primo ha vinto Aci Rally Italia Talent nella Categoria Under 23 e anche la versione virtuale; il secondo è navigatore bi-campione del mondo rally, con oltre 500 rally disputati, già coordinatore degli Esaminatori di Aci Rally Italia Talent.

I 25 piloti che supereranno la prova al simulatore potranno mettersi in gioco sulla pista di Monza alla guida di una Swift Sport Hybrid. Inoltre, proveranno a conquistarsi la possibilità di partecipare gratuitamente a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport nel Team ufficiale di Rally Italia Talent.

E voi? Proverete ad approfittare di questa occasione ACI Rally Italia Talent eSport? Fatelo sapere ai vostri amici e ricordate di seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Rispondi