Kia ha diffuso le prime immagini del nuovo concept di SUV elettrico a trazione 100% a batteria, l’EV9. Questa dimostra la determinazione di Kia nell’affermarsi come protagonista della mobilità sostenibile a livello mondiale.

Uno sguardo al Kia Concept EV9

Questo nuovo suv sembra proseguire la strada intrapresa già da EV6, proponendo un design futuristico e tanta tecnologia, con ovviamente un propulsore completamente elettrico. Avevamo già parlato diverse volte della EV6 e se vi siete persi gli articoli vi rimando ad un paio: Auto dell’Anno 2022 in Germania: vince Kia EV6, Nuova Kia EV6: l’abbiamo vista in anteprima! e Kia EV6 scheda tecnica, anche con 585 cavalli!

Le immagini rilasciate suggeriscono linee contemporanee, evidenziate dalla forma alta e improntata alla spaziosità. Alcune forme marcate richiamano vagamene anche la Soul, che continua da tempo ad essere nei listini della casa coreana e che adesso viene proposta in versione esclusivamente elettrica.

I dettagli degli interni lasciano trasparire grande attenzione al guidatore, evidenziato dal grande display interattivo ultra-wide sulla plancia. L’abitacolo, composto da diversi elementi di design come il volante che abbandona la classica forma circolare, sembra improntato a offrire molto spazio al guidatore e ai passeggeri. Infatti, la configurazione degli interni in parallelo di Kia EV9 è capace di adattarsi al progredire del viaggio e alle esigenze dei viaggiatori.

Kia ha rivelato le immagini del Concept EV9 in prossimità dell’“AutoMobility LA”, il motorshow che si terrà a Los Angeles la settimana prossima. Infatti, Kia in occasione del “AutoMobility LA” svelerà la sua concezione di Suv completamente elettrico il 17 novembre al LA Convention Center alle 11:15 (PST).

E voi? Cosa ne pensate del nuovo Concept di Kia per l’EV9? Noi non vediamo l’ora che Kia la presenti al AutoMobility LA, per scoprire tutte le novità che ha in serbo. Ricordate quindi di condividere l’articolo sui social!

E non dimenticate di seguirci per non perdervi nessuna novità nell’ambito del mondo auto e del sim racing!

Rispondi