Chi siamo

Chi è Test Driver e chi c’è dietro. Test Driver è il portale d’informazione automobilistica fatto per chi ha voglia di un parere oggettivo e cosciente sul mondo delle auto

Appassionati, sognatori, interessati, malati di motori.

Un po’ come voi.

Questo siamo

Test Driver nasce da un’idea molto semplice: l’informazione automobilistica. Quella genuina, senza fronzoli, senza contaminazioni di alcun genere. Partito dall’omonimo canale Youtube “Test Driver” e da tutto il network social, si è trasformato (anche) in parole scritte da chi prova in prima persona emozioni utili, che vuole trasmettere sensazioni a chi ha voglia di informarsi. L’oggettività deve farla da padrone così come lo spirito sereno e conviviale, a tratti leggero e spensierato, con spazi dedicati anche a chi ha semplicemente voglia di leggere qualcosa di non troppo tecnico e non solo a chi è affamato di nozioni ingegneristiche. Sappiamo trasformarci in quattro amici che chiacchierano al bar ma allo stesso tempo in consulenti professionali pronti a sollevare ogni dubbio e darvi esattamente il consiglio che cercate: sarete voi stessi a decidere il nostro mood.


Claudio Anniciello

Test Driver, Owner di Test-Driver.it, Collaudatore prototipi auto sportive, pilota/istruttore

Dopo aver cominciato a girare sui go-kart a 6 anni ed aver imparato a guidare l’auto a 9 anni, il mio destino pareva decisamente essere segnato. Entrato nel mondo del collaudo e parallelamente del giornalismo auto, scrivo di motori dal 2012. Curo il network completo di Test Driver, da Youtube a Facebook, ma al contempo lavoro come collaudatore prototipi nei giorni feriali e come pilota/istruttore su supercar nel weekend.


Giuseppe Casale

Collaboratore e autore di Test-Driver.it

Studente universitario, pilota-istruttore. Amo il mondo dei motori da quando ero piccolo e studio per far sì che quello sia il mio futuro. Sono un laureato in ingegneria meccanica a Napoli e per qualche anno ho guidato e progettato l’auto dell’università che partecipa alla Formula SAE. Per non farmi mancare nulla, nei fine settimana scendo in pista su supercar come istruttore e pilota.


Francesco Causa autore di Test Driver

Francesco Causa

Collaboratore e autore di Test-Driver.it

Amante delle corse e studente universitario. Amo il mondo delle automobili, endotermiche e non solo, mentre la mia più grande ambizione è quella di arrivare a lavorare per un team di Formula 1. Il mio cuore batte per le auto europee e cerco di portare la cultura delle auto elettriche tra gli appassionati, così che ne possano comprendere la natura.



Terenzio Mastrangelo

Terenzio Mastrangelo

Collaboratore e autore di Test-Driver.it

Dal momento in cui ho visto la mia prima auto ho capito cosa fosse la felicità. Studente di ingegneria meccanica e pilota, la mia esperienza nei rally e in formula SAE come pilota e progettista mi hanno dato una visione nuova del mondo automotive, che cerco di condividere con gli altri nei miei articoli. Tenere sempre nel cuore il passato glorioso ma con lo sguardo puntato al futuro.

Sappiamo di essere fighi, allora perché non farlo sapere al mondo intero? Condividici cliccando qui sotto!

E poi ricorda che puoi anche seguirci direttamente sui social, per non perderti un articolo, un video o semplicemente una notizia!


C’è chi va e c’è chi viene: ecco chi ha ha collaborato con Test-Driver in passato

Christian Catelli

Ex collaboratore e autore di Test-Driver.it

Ho due personalità separate: di giorno informatico pacato e di notte simracer incallito. Videogiocatore e appassionato di motori fin da che ho memoria, il sim racing ha unito tutto in un matrimonio fantastico!

Leonardo staff Test Driver

Leonardo Carignani di Novoli

Ex collaboratore e autore di Test-Driver.it

All’età di sei anni ho quasi distrutto la Panda di mia madre, che ho guidato senza neanche sapere quale fosse l’acceleratore. Nel tempo sono migliorato abbastanza da distinguere i tre pedali.
Questa passione mi ha accompagnato per tutta la mia crescita, spingendomi a studiare Ingegneria Meccanica e, parallelamente, a collaborare con Test Driver.