Chi siamo

Chi è Test Driver e chi c’è dietro. Test Driver è il portale d’informazione automobilistica fatto per chi ha voglia di un parere oggettivo e cosciente sul mondo delle auto

Appassionati, sognatori, interessati, malati di motori.

Un po’ come voi.

Questo siamo

Test Driver nasce da un’idea molto semplice: l’informazione automobilistica. Quella genuina, senza fronzoli, senza contaminazioni di alcun genere. Partito dall’omonimo canale Youtube “Test Driver” e da tutto il network social, si è trasformato (anche) in parole scritte da chi prova in prima persona emozioni utili, che vuole trasmettere sensazioni a chi ha voglia di informarsi. L’oggettività deve farla da padrone così come lo spirito sereno e conviviale, a tratti leggero e spensierato, con spazi dedicati anche a chi ha semplicemente voglia di leggere qualcosa di non troppo tecnico e non solo a chi è affamato di nozioni ingegneristiche. Sappiamo trasformarci in quattro amici che chiacchierano al bar ma allo stesso tempo in consulenti professionali pronti a sollevare ogni dubbio e darvi esattamente il consiglio che cercate: sarete voi stessi a decidere il nostro mood.


Claudio Anniciello

Test Driver, Owner di Test-Driver.it, Collaudatore prototipi auto sportive, pilota/istruttore

Dopo aver cominciato a girare sui go-kart a 6 anni ed aver imparato a guidare l’auto a 9 anni, il mio destino pareva decisamente essere segnato. Entrato nel mondo del collaudo e parallelamente del giornalismo auto, scrivo di motori dal 2012. Curo il network completo di Test Driver, da Youtube a Facebook, ma al contempo lavoro come collaudatore prototipi nei giorni feriali e come pilota/istruttore su supercar nel weekend.


Christian Catelli

Collaboratore e autore di Test-Driver.it

Ho due personalità separate: di giorno informatico pacato e di notte simracer incallito. Videogiocatore e appassionato di motori fin da che ho memoria, il sim racing ha unito tutto in un matrimonio fantastico!


Giuseppe Casale

Collaboratore e autore di Test-Driver.it

Studente universitario, pilota-istruttore. Amo il mondo dei motori da quando ero piccolo e studio per far sì che quello sia il mio futuro. Sono un laureando in ingegneria meccanica a Napoli e per qualche anno ho guidato e progettato l’auto dell’università che partecipa alla formula SAE. Per non farmi mancare nulla, nei fine settimana scendo in pista su supercar come istruttore e pilota.

Sappiamo di essere fighi, allora perché non farlo sapere al mondo intero? Condividici cliccando qui sotto!