Fino ad oggi il SimRacing e il motorsport reale erano separati, ora non più con Fanatec!
A seguito del Covid e del lockdown nel corso del 2020, il mondo del SimRacing ha ritagliato un posto veramente importante nell’intrattenimento e non solo. Abbiamo visto tanti eventi organizzati just for fun o per beneficenza, senza però influire in alcun modo su quelli che erano e sono i campionati ufficiali delle diverse categorie.
Fanatec ha deciso allora di dare una svolta, intraprendendo una partnership che le ha permesso di diventare sponsor ufficiale del GT World Challenge Powered by AWS e della GT2 European Series.
Il mondo virtuale si unisce a quello delle auto reali e per la prima volta nella storia del motorsport, il Sim Racing andrà ad influenzare gli esiti dei campionati reali.
Durante i 5 incontri del GT World Challenge Europe Endurance Cup e Total 24 Hours of Spa, sia i team Pro che Silver saranno tenuti a scegliere tra i propri piloti chi parteciperà anche alle corse virtuali, che permetteranno al team di acquisire punti per il campionato vero e proprio.
Queste gare si terranno sul famosissimo gioco Assetto Corsa Competizione, in quanto scelto come software ufficiale per la GT World Challenge Powered by AWS.
Che dire, una notizia come questa non può che dimostrare quanto il mondo del Sim Racing sia in crescita e stia acquisendo sempre più importanza, agonisticamente ed economicamente parlando. In più questo porta una vera e propria rivoluzione nel tradizionale motorsport, che si apre volentieri a quello che per molti potrebbe essere solo un videogioco o passatempo.
Grazie Racers per la vostra attenzione e buona navigata su test-driver.it!