Volkswagen Golf regina delle vendite
Che il 2020 sia stato un anno quasi da dimenticare sotto alcuni punti di vista ormai l’abbiamo detto e ridetto, ma dobbiamo pur tirare un po’ le somme e procedere con le canoniche classifiche. Alla domanda “qual è stata l’auto più venduta in Europa nel 2020?” rispondiamo prontamente: la Volkswagen Golf!
Vendite in Europa impennate per le Golf elettrificate
In Europa la grande impennata di vendite è stata grazie ai modelli elettrificati della gamma di Volkswagen Golf. Una su tre, in pratica, è stata venduta in motorizzazione elettrificata. D’altronde il listino della nuova Volkswagen Golf 8 prevede anche gli allestimenti GTI, GTI Clubsport (ma non in Italia), GTD ma soprattutto anche la GTE, sigla che ad onor del vero accompagna la compatta di Wolfsburg già da qualche anno. In Europa sono state dunque 312.000 le Golf vendute, delle quali ben 179.000 nella parte finale del 2020, quando la gamma è stata completata con il lancio di tutte le versioni e motorizzazioni.
Volkswagen Golf 8 vende molto anche in Italia
Se da un lato la nuova Volkswagen Golf 8 vende bene in Europa, questo andamento non poteva che riflettersi anche restringendo il campo di ricerca alla sola Italia: la compatta più venduta in Italia è proprio la Volkswagen Golf. Sono ben 20.569 le immatricolazioni nel nostro paese, di cui però solo 11.000 appartenenti alla nuova generazione.
Ti è piaciuto l’articolo? Allora perché non condividerlo? Basta un clic!