Una hot hatch tutto pepe

Non poteva tardare ad arrivare la nuova Audi RS3, non trovate? D’altronde la nuova Mercedes A45 AMG ha fatto uscire gli occhi fuori dalle orbite a parecchi, dato il rapporto tra potenza sviluppata e cilindrata motore. La nuova Audi RS3, eterna rivale, non sarà sicuramente da meno ed anzi cercherà di attestarsi un gradino più in su come potenza massima. I primi video e le prime foto spia del muletto durante i test arrivano – nemmeno a dirlo – proprio dal Nurburgring.

Foto spia Audi RS3 2021: due versioni con due potenze

Sostanzialmente la nuova hot hatch tedesca potrà avere potenze fino a 450 cavalli. Immaginate che fino a pochi anni fa questi erano valori riservati a vere e proprie supercar, adesso invece riescono a piazzarle su auto decisamente meno da pista. Ma i 450 cavalli dovrebbero essere appannaggio della nuova Audi RS3 2021 in versione Performance. Per chi non vuole arrivare a quel livello dovrebbe esserci uno step di potenza più basso, da circa 420 cavalli.

Test Audi Nurburgring
La nuova Audi RS3 2021 potrebbe avere potenze fino a 450 cavalli

Scheda tecnica Audi RS3 2021

Se da un lato la nuova RS3 2021 avrà maggiore potenza, dall’alto è chiaro che bisognerà gestirla. La A45 S AMG scarica a terra la cavalleria con la trazione integrale e Audi RS3 farà lo stesso, ma la Mercedes ha anche la modalità Drift. Questo significa una ripartizione di coppia spostata al posteriore, che siamo curiosi di sapere se anche in Audi sarà adottata. Su un’auto che potrebbe coprire lo scatto 0-100 km/h in 4 secondi e raggiungere velocità massime dell’ordine dei 280 km/h (in versione Performance), non vediamo perché non pensare a questo genere di opportunità. Intanto i test al Nurburgring fanno ben sperare, anche perché a prima vista sembra ben piantata a terra e con un setup meno incline ad andare in crisi. Immancabili, ovviamente, gli scarichi ovali grandi e prorompenti.

Nuova Audi RS3 2021 foto spia
Foto spia e video spia della nuova Audi RS3 2021

Che ne pensate di questa nuova Audi RS3 2021? Fatecelo sapere ovviamente sui nostri social. Qui sotto tutti i link per seguirci in diretta e per poter dire la vostra!

Rispondi