L’imprescindibile legame tra ciclismo e le auto
Il ciclismo è uno sport arduo, fisico, che richiede un allenamento costante ma, a proposito di costanti, è sempre legato al mondo dell’automobilismo. Ogni team ha la necessità di dover contare su un supporto automobilistico nel corso degli appuntamento agonistici. Basti osservare la carovana di mezzi che segue i gruppi di ciclisti impegnati a racimolare le energie da ogni cellula del proprio corpo nel corso delle competizioni. Citroën ha rinnovato, confermando quindi per il secondo anno, la sua partecipazione come sponsor co-partner di AG2R CITROËN TEAM.
Una partnership chiave con AG2R CITROËN TEAM
Quando un’azienda di caratura internazionale come Citroën ed un team agonistico puntano nella stessa direzione lo fanno perchè hanno valori in comune. Oggigiorno è importantissimo che i vari collaboratori possano condividere una visione del mondo e delle idee sul futuro. Citroën ha voluto allora rinnovare la partnership con AG2R CITROËN TEAM proprio perchè vede in questo sport ed in questa specifica realtà una forte determinazione, un coraggio ed un’audacia che ritrova nella sua stessa mission. Da un lato entrambe le realtà hanno una storia solida e fatta di successi, dall’altro la volontà di sensibilizzare verso una mobilità sostenibile. AG2R CITROËN TEAM è composto da 29 corridori, alcuni anche piuttosto giovani per la media d’età di questo sport, provenienti da 9 diverse nazioni.
L’impegno di Citroën in qualità di sponsor


Chiaramente Citroën, in qualità di sponsor, non poteva che supportare il team con un parco auto dedicato alla logistica ed alle gare. La flotta, che nel 2021 è stata di 26 auto, prevede l’introduzione di 10 nuovissime Citroën C5 X (ne parliamo qui delle sue novità: Citroën C5 X 2021: scheda tecnica, motorizzazioni e dimensioni) e di 9 SUV Citroën C5 Aircross (parliamo anche di questo: Citroen C5 Aircross 2022: scheda tecnica e novità). Auto di ultima generazione, motorizzate ibride plug-in, per garantire il massimo della tecnologia e del rispetto dell’ambiente che Citroën si impegna ad offrire. Ovviamente tutte con una grafica personalizzata per essere univocamente riconoscibili.


Che ne pensi di questa collaborazione tra Citroën ed il team? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticarti di lasciare un like!