Che Ferrari stesse lavorando ad un’auto elettrica ormai non è un segreto. C’è stato in effetti una sorta di tira e molla, ma a quanto pare anche il Cavallino Rampante ha deciso di adeguarsi – in un certo senso – ai tempi che corrono. Dopo il SUV Purosangue, adesso sarà il turno di una nuova Ferrari Elettrica. Alcune foto spia lasciano ipotizzare qualche dettaglio.

Le foto spia della nuova Ferrari Elettrica

Le ultime foto spia in termini temporali sono state fatte da Derek Cornelissen. ritraggono l’auto pesantemente camuffata, con una sovrastruttura imponente soprattutto nella parte posteriore. Sicuramente i tecnici Ferrari sono stati dei maestri nel camuffare la quasi totalità dell’auto, ma questo eccesso lascia spazio lo stesso a qualche interpretazione. La prima riguarda esattamente il volume posteriore: potrebbe definire una linea coupé? Per Ferrari potrebbe essere un mix importante e permetterebbe a questa nuova elettrica di prendere nettamente le distanze dal Purosangue, rispetto al quale sarà anche più piccola. I SUV coupé sono infatti apprezzati da una fascia di clienti importante, se poi lo uniamo all’idea di sportività trasmessa dal brand tutto potrebbe tornare.

Il nuovo SUV elettrico di Ferrari
Le pesanti camuffature del SUV elettrico di Ferrari lasciano pensare

Il muletto di Maranello potrebbe però nascondere delle sorprese anche all’anteriore. Il cofano sembra comunque piuttosto basso per essere un’auto a ruote alte, ma allo stesso tempo potrebbe proporre un comparto luminoso completamente nuovo. Una firma luminosa ed una calandra del tutto innovativa, in linea poi con la natura stessa del modello.

Cosa sappiamo della Ferrari a batterie

Ovviamente le informazioni che si avvicinano all’ufficialità si contano sulla punta delle dita di una sola mano. Tra queste il fatto che quest’auto elettrica si chiamerà, per l’appunto, Elettrica. Allora Ferrari Elettrica sembra essere sulla strada per lo sviluppo definitivo, che forse potrebbe rivoluzionare la storia di Ferrari ancora di più di come abbia fatto Purosangue al suo lancio.

Cosa ti aspetti da questo modello? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!

Rispondi