Una collina, un sogno
Goodwood è da sempre una tappa assoluta per tutti gli amanti del motorsport e del mondo dei motori. Il Festival of Speed di Goodwood sa regalare emozioni impossibili da riscontrare in qualsiasi altro evento su scala mondiale. E sa regalare anche record. Quel record che, proprio sulla collina inglese, è stato appena riscritto da una piccola monoposto alta solo 110cm: la McMurtry Speirling a Goodwood ha fatto faville, togliendo il primato alla Volkswagen ID.R.


Solo 0.8 secondi in meno per la McMurtry Speirling a Goodwood
Che sia di un decimo o di dieci secondi non importa, il tempo più basso segna il nuovo riferimento. La piccola McMurtry Speirling ha battuto il precedente record a Goodwood, detenuto dalla sportiva elettrica Volkswagen ID.R, di soli otto decimi, 0,8 secondi. La monoposto – a sua volta elettrica – ha fermato il cronometro dopo soli 39,08″, un tempo incredibilmente basso. Alla guida Max Chilton, ex pilota di Formula 1 che ha raccolto la sfida di portare al limite questa piccola belva tra balle di fieni e spettatori esultanti. Il video dell’impresa è spettacolare, ma soprattutto impressionante. Lo trovate qui sotto.
1.000 cavalli elettrici…ed arriverà la produzione in serie!
Per chi se lo stesse chiedendo la risposta è “no, non è ancora prodotta in serie“. La buona notizia è che però questa opportunità è stata già programmata. Dall’azienda hanno fatto sapere che manterranno inalterate scheda tecnica e specifiche dal punto di vista dinamico, ma ovviamente adattando il corpo vetture alle richieste stradali in fatto di omologazione. 1.000 cavalli (elettrici) sì, ma ricordate che muovono solo 1.000 kg di auto, con una velocità massima limitata a 241 km/h ed un’autonomia di 483 km. Il costo è già stato anche dichiarato: circa un milione di euro.


Che ne pensi di questa piccola peste? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!
1 Comment