Siamo lieti di annunciare il primo evento Assetto Corsa for funs organizzato da Test-Driver.it!

Come avrà sicuramente notato chi ci segue, Test-Driver.it ha sempre avuto un occhio di riguardo verso il mondo degli eSports. Questa volta invece di limitarci a parlarne abbiamo deciso di renderci protagonisti, allestendo tutto il necessario per rendere realtà il primo evento Assetto Corsa for funs di Test-Driver.it.

In cosa consiste il primo evento Assetto Corsa for funs di Test-Driver.it?

La gara si terrà sulla piattaforma Assetto Corsa per pc di Kunos Simulazioni il 13 maggio 2021. Pista e vetture (scelte tramite sondaggio sulle pagine social di Test-Driver.it su Instagram, Youtube e Facebook) sono il Mugello e la Ferrari 458 GT2. La gara prenderà inizio alle 21 e sarà composta di 20 min di qualifiche più 30 min di gara, durante la quale sarà obbligatorio fare un pit stop che preveda l’aggiunta di almeno un litro di carburante.

È possibile iscriversi sin da subito e sarà possibile farlo fino al 10 maggio. L’evento è gratuito e sarà composto da una prequalifica, nella quale verranno registrati i tempi sul giro; successivamente ci sarà la gara, a cui potranno accedere solo i piloti che avranno fatto registrare i migliori 15 tempi. È lasciata libera la possibilità di impostare assetti e livree. Per queste ultime si può già scaricare il pacchetto di livree dedicate alla Ferrari, lo trovate nel nostro articolo Assetto Corsa skin pack Test-Driver: Ferrari 458 gt2, oppure la si può creare da zero seguendo il template fornito. 

La gara sarà trasmessa in diretta e commentata sul canale Twitch di Test Driver.

Ovviamente ci sono delle app obbligatorie da avere per migliorare la comunicazione in pista da parte degli organizzatori e migliorare nel complesso tutta l’esperienza.

Per iscriversi basta mandare la propria e-mail a Test Driver by Claudio Anniciello.

Se avete voglia di saperne ancora di più, trovate tutte le informazioni sul canale discord di Test-Driver.it raggiungibile tramite questo link: canale Discord Test Driver by Claudio Anniciello. Qui potrete ottenere tutte le informazioni del caso e chiedere anche direttamente agli organizzatori di essere iscritti.

Sappiate che, ovviamente, c’è anche l’evento dedicato su Facebook!

E voi che farete? Prenderete parte al primo evento for funs di Test-Driver.it? E soprattutto, visto che più siamo e meglio è, perché non dirlo ai vostri amici condividendo l’articolo sui social.

Se poi volete rimanere aggiornati su tutto il mondo dell’automobile e su eventuali nuovi eventi ricordate di seguirci!

Rispondi