Dove sono i nuovi Alpine centre in Italia
Alpine punta in alto, e lo fa aprendo 4 nuovi Alpine centre in Italia! In un’ottica di espansione della firma francese nel nostro paese si arriva dunque a sei centri specializzati. Ad affiancare i già presenti RRG Roma e RRG Milano ci pensano allora i nuovi Nuovacomauto a Firenze, Renauto a Bari, Renauto 2000 a Caserta, Autonord Fioretto a Udine. La strategia del marchio tricolore è chiara: ampliare lo sviluppo commerciale, e con queste posizioni e supporti strategici ha già offerto a tutti i clienti interessati dei punti chiave lungo tutto lo Stivale! L’apertura dei nuovi Alpine centre non è l’unica novità: infatti è stata lanciata la nuova gamma A110.
«Ampliamo la nostra Rete distributiva Alpine con quattro dealer che costituiscono un riferimento sul loro territorio. Tutti hanno rilevato questa sfida con slancio ed entusiasmo, convinti del valore enorme che rappresenta il brand Alpine per la sua gloriosa eredità e per i suoi progetti di crescita a lungo termine come Marca del Gruppo Renault dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive. Questa è la prima tappa di un processo che continuerà nel 2023, in vista dell’arrivo della prossima generazione di prodotti Alpine, 100% elettrici». Queste sono le parole di Raffaele Fusilli, Amministratore delegato Renault Italia.


Nuova gamma A110
Nel 2022 Alpine ha lanciato sul mercato la nuova gamma A110. A listino dunque la A110, la nuova A110 Gt e infine la A110 S. Seppur siano modelli simili tra loro hanno comunque differenti approcci. Sono spinte da un motore turbo 4 cilindri da 1.8 Litri, trasmissione automatica Getrag a doppia frizione a 7 rapporti.


La A110, il modello “di base”, raggiunge 252cv. Le sue caratteristiche principali sono la leggerezza e la dinamicità, che insieme alla precisione danno vita ad una vettura divertente e gioiosa. Si passa poi alla A110 GT, capace di erogare 300 cv: una coupé sportiva Gran Turismo che unisce eleganza e versatilità alla sportività. Occhio però a considerarla solo sportiva, questa è una vettura che permette anche viaggi di lunga percorrenza grazie al suo confort. Infine abbiamo il top di gamma: A110 S. Il telaio sport dona la giusta importanza alla motorizzazione da 300 cv. In assoluto è la versione che più di tutte punta alla performance in senso assoluto, tanto che come optional sono disponibili pneumatici semi-slick e kit aerodinamico studiato appositamente per regalare emozioni e prestazioni.
E tu cosa ne pensi di Alpine? faccelo sapere sui social