Sta arrivando la Aston Martin DBX S 2023

Continuano in casa Aston Martin i test della nuova DBX S 2023, confermati dalle foto dei muletti avvistati sui sentieri delle Alpi. Tra le novità notiamo un frontale ridisegnato, nuove luci di marcia e prese d’aria più imponenti. Tra le tante novità possiamo menzionare; dei cerchi in rega multi-razza, dei terminali di scarico di dimensione più contenuta, un gancio traino e uno spoiler dall’aspetto molto minimal. Quindi tutto fa pensare che Aston Martin avrà sul mercato un suv dall’aspetto premium, ma, che motore avrà? Aston martin ha confermato la presenza del motore V12 su questa vettura, ma i giornalisti presenti affermano che da vari fattori il motore sembrava un V8 biturbo.

Motore V12 o il V8 Biturbo Mercedes?

Il V8 Mercedes con nome in codice M177 è capace di sviluppare 550 CV di potenza e 700 Nm di coppia, anche se ad Affalterbach sono riusciti a migliorare le prestazioni dello stesso powertrain con la GT 63 S E Performance. Dalla Casa britannica hanno dichiarato che ci sarà un motore V12 di provenienza Ford sotto al cofano, ma l’ipotesi di un V8 Mercedes, magari con gli stessi valore di potenza e coppia della GT, non sarebbe un’ipotesi da scartare. Attualmente l’unica informazione sicura è che Aston Martin nel 2023 vorrà produrre un modello Plug-in Hybrid, ma ci potremmo aspettare eventualmente anche qualche colpo di scena nel corso della fine dello sviluppo, seppur sia poco probabile.
Nel mirino di questo nuovo super-SUV ci sono la Bentley Bentayga con il suo V12 e la Lamborghini Urus, che invece monta un propulsore V8.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, fatecelo sapere sui nostri social

Inoltre, non dimenticatevi di condividere l’articolo per aggiornare i vostri amici.

Rispondi