Il piacere del design
Quando si parla di design spesso ci troviamo di fronte ad esercizi di stile notevoli. Bizzarri e curiosi, hanno trovato spazio nel corso del tempo sia come modelli veri e propri, figli di centri stile che nel corso del tempo hanno fatto la storia (vedi anche la Mazda MX-81 della quale abbiamo parlato qui: Una Mazda MX-81, il design ed un viaggio in moto Giappone-Italia), sia come semplici render. D’altronde la potenza di calcolo e le possibilità che offrono gli attuali software di disegno sono impressionanti. Allora ecco che da Rostislav Prokop arriva un van per chi non ama passare inosservato: Audi RS99 Transporter.
L’Audi RS99 Transporter da 550 cavalli


Un van che ha tutte le comodità e lo spazio per accogliere tutti gli occupanti con un certo comfort, questo è l’Audi RS99 Transporter immaginato da Rostislav Prokop. Ma è tutto fuorchè un docile mezzo da passeggio, come immaginabile dalla sigla RS, riservata ai modelli più performanti di Audi Sport. Sotto al cofano si immagina un propulsore capace di sviluppare 550 cavalli, forti di una delle modifiche più estreme che si potrebbero immaginare: un terzo asse. L’Audi RS99 ha sei ruote, come Mercedes G6x6, il bestione della Stella che ha fatto divertire sceicchi nei deserti.
Estetica aggressiva e guida autonoma
Se per un momento mettessimo da parte le due ruote in più capiremmo già solo dal bodykit che l’Audi RS99 Transporter ha qualcosa di strano. Muscoloso, spigoloso e con le tipiche superfici aerodinamiche che Audi preferisce sulla gamma RS. Con cerchi da 21 pollici ed il passaruota posteriore unico per accorpare il doppio asse guadagna anche maggiore dinamismo nella vista laterale. Il designer è riuscito ad immaginare un mezzo dall’aspetto monolitico e solido, ma con tratti che ne ne reprimono l’animo racing. Eppure si presuppone anche sia dotato di guida autonoma, dato che all’interno il volante compare quando richiamato all’ordine. Lo potete vedere nel video incorporato qui sotto.
Che ne pensi di questo bestione? Saresti d’accordo con un mezzo del genere? Faccelo sapere direttamente sui nostri social, ti basta un clic e sei in contatto con noi!
E non dimenticare di condividere l’articolo con i tuoi amici, così avrete un argomento in più sui cui chiacchierare e fantasticare!