Nuovo appuntamento con il sim racing targato Test Driver

I tempi sono maturi per un nuovo evento targato Test Driver su Assetto Corsa! Ancora una volta sarà il simulatore di Kunos simulazioni ad ospitare un nostro evento, gratuito, che vedrà i piloti impegnati a lanciare le Formula Abarth, le Tatuus, lungo il circuito americano di Laguna Seca su Assetto Corsa. Appuntamento per il giorno 9 febbraio 2022!

Dopo il successo delle Formula Student, un’altra gara a ruote scoperte

Dopo il successo riscontrato nel corso degli ultimi eventi con le piccole Formula Student (ecco il format degli eventi: Mini torneo Assetto Corsa Test Driver: via con le Formula Student!), abbiamo deciso di alzare la posta in gioco e chiamare i piloti interessati a guidare, virtualmente, un’auto sicuramente più conosciuta ed utilizzata: la Formula Abarth, la Tatuus. Si conferma allora un altro evento a ruote scoperte per gli amanti del genere, che potranno gratuitamente confrontarsi tra loro per decretare chi sia il più veloce ed il più bravo a gestire una gara di questo calibro.

Le regole dell’evento Formula Abarth su Assetto Corsa

L’appuntamento è per il giorno 9 febbraio 2022 alle ore 21:00. Le iscrizioni sono aperte fin da ora e per iscriversi bisogna entrare sul canale Discord di Test Driver (lo trovate qui): fate presto per accaparrare uno dei venti posti disponibili sulla griglia di partenza!

Il team di Test Driver metterà a disposizione dei piloti una livrea base che potrà essere modificata a piacimento di ogni partecipante.

La gara, preceduta da un briefing obbligatorio alle ore 20.30 sul canale Discord, si articolerà su una fase di qualifica della durata di 15 minuti, seguiti poi da una gara di 30 minuti durante la quale sarà obbligatorio un pit stop con l’aggiunta di almeno un litro di benzina. Non necessario il cambio gomme, mentre l’assetto è libero.

Come sempre tutta la gara sarà trasmessa live direttamente sul canale Twitch TestDriverLive, corredata dal commento dei nostri speaker!

Che aspetti a iscriverti? E ricorda di seguire i nostri social per essere sempre aggiornato!

Rispondi