Arriva il primo mini torneo di Assetto Corsa firmato Test Driver

Ancora un nuovo evento marcato Test Driver, direttamente su Assetto Corsa, il giorno 12 Gennaio 2022. Noi dello staff ci siamo spremuti le meningi ed abbiamo messo su un nuovo format, che prevede un mini torneo di 3 gare da portare a termine tutte in una sera! Format unico nel suo genere e che chiederà a tutti i piloti virtuali di essere bravi ma soprattutto estremamente adattabili alle diverse piste prese in esame, altrimenti non potrete laurearvi campioni del mini torneo Assetto Corsa Test Driver!

Saranno tre gli appuntamenti e tutti e tre su piste GPK, delle quali abbiamo parlato proprio qui: Migliori mod per Assetto Corsa – piste GPK. Si tratta di minirepliche dei circuiti di F1 e quindi quali auto usare se non delle (più o meno) mini repliche delle monoposto da Formula 1? Tutti a correre con le Formula Student! Le abbiamo provate qui e vi assicuriamo che il divertimento è alle stelle: Migliori Mod per Assetto Corsa – Formula Student Pack.

Com’è organizzato il mini torneo

Torneo Assetto Corsa Test Driver
Mini Torneo Assetto Corsa Test Driver

La sera del 12 Gennaio 2022 avranno luogo tre gare lampo sul nostro server dedicato, a partire dalle ore 20.30. L’auto sarà sempre la stessa, la mod di Formula Student che potete trovare qui, ma le piste saranno nell’ordine: Monza, Monaco e SPA, tutte in configurazione GPK, che potete scaricare qui.

Ogni gara avrà 5 minuti di qualifica e 10 giri di gara, durante i quali sarà necessario un pit obbligatorio per aggiungere almeno un litro di benzina. L’assetto sarà libero per ognuna delle gare del mini torneo Assetto Corsa Test Driver, quindi sbizzarritevi! Tra una gara e l’altra ci sarà invece una pausa tecnica di pochi minuti per questioni legate al server.

Come partecipare al torneo Assetto Corsa Test Driver

Il numero massimo di partecipanti che ammetteremo è di 20. Per iscrivervi dovrete entrare sul server Discord di Test Driver By Claudio Anniciello e farne richiesta entro e non oltre il giorno 11 Gennaio 2022. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta sul nostro canale Twitch.

Mod Formula Student
Le Formula Student su Assetto Corsa

Ricapitolando:

  • Quando: 12 Gennaio 2022
  • Dove: server Assetto Corsa di Test Driver, con info dal canale Discord
  • Auto: Formula Student
  • Pista: prima Monza, poi Monaco, poi SPA
  • Numero massimo partecipanti: 20
  • Orario: 20.30
  • Qualifiche: 5 minuti
  • Gara: 10 giri con pit obbligatorio

All’interno del server troverete anche tutte le informazioni sugli orari e le varie fasi di gara.

Che aspettate ad iscrivervi? Ci sarà da divertirsi!

Intanto ricordate di seguirci sui nostri social e di lasciarci un like, così potremo organizzare eventi sempre più interessanti!

Rispondi