Hyundai Kona N sta arrivando
Hyundai non ha di certo nascosto l’idea di voler proporre una versione sportiva della Kona. Sarebbe il completamento della gamma, la ciliegina sulla torta. D’altronde Hyundai Kona è prevista in molteplici declinazioni, dalla full electric alla termica tradizionale. Manca davvero solo una versione Hyundai Kona N. Ed ecco che la firma coreana ha pensato di lanciarla sul fiorente e interessante mercato dei crossover ad alte prestazioni.
Le prime immagini della Kona N
Avete presente la Hyundai i30 N? Bene, Hyundai Kona N potrebbe seguire direttamente le sue orme in tema di sportività ed appeal. D’altronde la letterina N alla fine della nomenclatura è un riferimento chiaro alla gamma ad alte prestazioni. Ed infatti la Kona N dovrebbe arrivare con una motorizzazione 2.0 benzina da 260 cavalli. Una potenza notevole che bisogna ben addomesticare con un upgrade generale dell’auto, dal setup sospensivo all’impianto frenante. Ma scheda tecnica della Hyundai Kona N a parte, sono state diffuse le prime immagini che lasciano poco da svelare, almeno esternamente.
Aggressiva e stilosa


La versione ad alte prestazioni della Hyundai Kona è decisamente aggressiva, almeno da quanto mostrano le foto di anteprima. Una striscia rossa anteriore e posteriore richiama l’eterna idea di sportività, così come le grandi prese d’aria e la calandra a nido d’ape. Ha una firma luminosa di nuova concezione sull’anteriore, ma posteriormente attira ancora di più. Merito del doppio grande scarico, che speriamo abbia la stessa “voce” ignorantissima della i30 N. Ma anche il grande diffusore e – soprattutto – lo spoiler a doppia sezione fanno la loro parte; questo poi ha il terzo stop che perde la forma a striscia per sfoggiarsi in una più aggressiva forma triangolare.


Sarà solo fumo, oppure potrà davvero dire la sua? Riuscirà a piacere più della Ford Puma ST, nonostante quest’ultima sia meno potente?
Tutte domande alle quali troveremo risposta tra non molto….
Intanto una domanda è per voi: preferite auto sportive oppure modelli elettrici come la Hyundai IONIQ 5: il crossover elettrico coreano?
Fatecelo sapere sui nostri social, ricordandovi di seguirli tutti per essere sempre aggiornati!
E non dimenticati di condividere l’articolo! Tanto basta un clic!