Incredibile ma vero, quando andiamo a parlare di brand automobilistici c’è sempre qualcosa in più da scoprire. In molti hanno delle attività definibili collaterali rispetto alla semplice produzione di auto e Lamborghini non fa eccezione. La casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti una serie di attività parallele, sia per differenziazione di business sia perchè investe, ricerca e stimola altri business. Uno di questi è il miele Lamborghini, seppur sia merce rara e destinato come regalo ai dipendenti.

A proposito, sai che Lamborghini ha dei record un po’ inusuali? Ne parliamo qui: Record Lamborghini: quelli che non sapevi!

A Sant’Agata si produce il miele

All’interno del Lamborghini Park, nato nel 2016, ci sono 600.000 api. Queste vengono monitorate, allevate e coccolate da Lamborghini stessa, che poi gode del frutto del loro lavoro. Queste api infatti producono un totale di 430 kg circa di miele l’anno, con i quali poi vengono prodotti dei vasetti brandizzati con il Toro. Merce più unica che rara potremmo dire, che dimostra anche l’impegno di Lamborghini stessa nella salvaguardia dell’ambiente, considerando che questa iniziativa rientra in un progetto di monitoraggio ambientale.

Miele Lamborghini in regalo ai dipendenti
Il miele Lamborghini è un regalo apprezzato offerto ai dipendenti

Il miele Lamborghini come regalo ai dipendenti

C’è da specificare una cosa: il miele Lamborghini non è assolutamente comune. Questo perchè non viene venduto molto facilmente, poichè i poco più di 2.000 vasetti prodotti nell’arco di un anno Lamborghini li dona ai propri dipendenti. Si tratta di una strenna natalizia riservata dunque ai – relativamente – pochi eletti. Pratica voluta inizialmente da Audi e che viene seguita anche da altri brand del Gruppo Volkswagen, come Porsche e Bentley.

Che ne pensi di questa produzione di Lamborghini, che dona il miele in regalo ai dipendenti? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!

Rispondi