Con l’uscita del nuovo capitolo della saga di Forza Horizon è d’obbligo stilare una classifica sulle auto più belle e particolari che ci sono nel gioco. Una sorta di must have all’interno del nostro garage in Messico.
Mercedes AMG ONE
Beh come non menzionare l’auto di copertina, la vera rappresentazione di come sarebbe una F1 se fosse stradale. La Mercedes AMG ONE vi accompagnerà durante l’introduzione del gioco, dove vi troverete a sfrecciare in un paesaggio desertico fino ad arrivare al festival. I programmatori e i designer hanno lavorato al massimo per rendere la vettura più simile possibile a quella reale ed il risultato è spettacolare. Inutile di parlare di performance perchè sono da perdere la testa, ma la cosa più strabiliante è la tenuta in curva che come nella realtà è aiutata dall’aerodinamica attiva. A tal proposito premendo un pulsante sul pad la vettura cambierà modalità di guida alzando le sue ali mobili per generare più downforce possibile e si abbasserà ancora di più.



Koenigsegg Jesko
La cara Koenigsegg Jesko che già avevamo conosciuto in Forza Horizon 4 non si smentisce mai. Bellissima e velocissima sarà perfetta per battere tutti i record di velocità che ci troveremo avanti. La possibilità di potenziarla fino a farla arrivare a 500km/h o utilizzarla per completare tutte le sfide sui segnali di pericolo la rendono un must have. Poi fa parte anche della nostra classifica sulle megacar presenti sul mercato, ne parliamo proprio qui: Megacar: le auto sportive estreme per chi non si accontenta.



Ferrari F40 Competizione
Durante le nostre sessioni di gioco, accumulando punti e completando missioni ci troveremo per più volte di fronte al ritrovamento di gioielli nascosti. Uno degli ultimi sarà una F40 in configurazione Competizione, quindi più leggera, con pneumatici e assetto da gara. Ci verrà presentata con una livrea che ricorda tanto quella utilizzata sulla F40 che partecipò alla 24h di le Mans. Sicuramente non sarà la più veloce ma è di sicuro una delle più belle e godevoli da guidare all’interno del gioco.



Mclaren Senna e Gumpert Apollo
Come i veterani della serie sanno, in Forza Horizon c’è sempre stata una grande ricercatezza nei sound dei motori tranne (nel quarto capitolo, purtroppo). Qui però la musica cambia, letteralmente. Oltre ad avere la possibilità di cambiare il sound dei motori elaborando la meccanica della vettura, molte tracce audio sono state rielaborate e migliorate. Tra queste personalmente quella della McLaren Senna e della Gumpert Apollo sono tra le migliori. Tralasciando per il momento le elevate prestazioni che queste due vetture hanno in classe S2, i loro sound sono un qualcosa di eccezionale. Il V8 della Senna è profondo e ben curato e il V12 della Gumpert sembra davvero quello di una vecchia F1, ragion per cui appena metterete le mani su questi due capolavori, spegnete la radio e trovate una galleria, non ve ne pentirete.



Tutte le auto della Formula Drift in Forza Horizon 5
Già da tempo la collaborazione tra Playground e la Formula Drift ha regalato ai giocatori della serie tante auto curate nei minimi particolare dei protagonisti del campionato. In questo capitolo il tutto si arricchisce di nuove vetture come la nuova Supra GR di Fredric Aasbo, che per chi non lo sapesse monta un 2JZ (come la Rolls Royce di cui parliamo qui: Una Rolls-Royce dal cuore giapponese: Phantom swap motore 2JZ), e la Corolla di Ryan Tuerck. Queste vetture oltre ad essere ottime per affrontare le zone derapata e per totalizzare punti abilità possono essere anche usate come auto da gara, dotandole di un assetto diverso e gomme slick.



Le auto da cross country da avere in Forza Horizon
In Messico si disputa una delle competizioni cross country più famose al mondo, la Baja 1000, la competizione che presenta il percorso non stop più lungo nella categoria. Nel gioco sono tanti i riferimenti a questa competizione e anche per quanto riguarda le auto ce ne sono di diverse allestite per la gara. Una di queste è il Ford Performance Bronco, auto appositamente costruita per affrontare la Baja e che è una delle protagoniste del gioco. In classe A è uno dei veicoli da fuoristrada migliori e anche più affascinanti.



Un’altra auto che ha attirato l’attenzione di molti è la Porsche Rothsport, ovvero un modello di 911 964 detta “Desert Flyer“. Rothsport è un preparatore che allestisce soprattutto modelli della casa di Stoccarda. In questo caso questa vettura era stata costruita per partecipare all’edizione 2018 della Baja 1000.



Nuovi bodykit in Forza Horizon 5
Molte sono state le cose migliorate o aggiunte rispetto ai capitoli precedenti e sul piano delle personalizzazioni non si sono fatti pregare. Ovviamente non siamo ai livelli di un Need for Speed ma si inizia ad intravedere una cura maggiore sotto questo punto di vista. Due delle auto che più hanno impressionato con i loro bodykit sono la Porsche GT2 e la nuova Supra GR.
Per quanto riguarda la GT2 le sue già estreme linee vengono esaltate da un bodykit Duke Dynamics, che allarga la carreggiata e dona all’auto nuove appendici aerodinamiche. Oltre all’estetica, questo kit influisce anche sulle prestazioni, rendendo l’auto ancora più veloce e stabile in curva.



Per la Supra invece è stato scelto un kit HKS. Anche qui come per la GT2 il kit influenzerà le prestazioni e con l’aggiunta di un’ala la Supra diventa perfetta per gareggiare in classe S1.



Voi che ne pensate? C’è qualche veicolo che vi ha particolarmente colpito? Fatecelo sapere sui nostri social!!
E non dimenticatevi di condividere con i vostri amici!