Quando si parla di Honda NSX è chiaro che manca assolutamente un battito a tutti gli appassionati. D’altronde la dipartita della supercar giapponese ha infranto non pochi cuori (ne parliamo qui: Honda NSX Type S: segnata la fine di un’era). Qualcosa però sta per tornare, seppur non esattamente nella forma in cui l’abbiamo lasciata. Una Honda NSX elettrica è stata confermata dai piani alti di Honda nel corso della Monterey Car Week, seppur non si sappia ancora il nome ufficiale.
Una Honda NSX elettrica…dal nome ignoto
Nome ignoto per la prossima supersportiva giapponese: è vero che in Honda hanno confermato la produzione, ma nulla di fatto per il nome. La futura Honda NSX elettrica potrà allora chiamarsi in altro modo, così magari da staccare il filone storico dalla sportiva con motore V6 che tutti conosciamo. Potrebbe essere una mossa vincente per Honda il non richiamare un nome altisonante ma preso dal mercato delle auto termiche, ma fino a quando non avremo conferma è ovviamente tutto in forse.
Quello che è certo è che Shinji Aoyama, vicepresidente esecutivo della firma giapponese, ha ufficializzato l’arriva di questo nuovo modello affermando che sarà elettrico, si baserà sulla futura piattaforma Serie 0 che produrrà Honda ed arriverà nel corso del 2026. Nemmeno tanto tempo da attendere dunque per l’arrivo della cugina elettrica di Honda NSX, poichè due anni nello sviluppo auto sono molto meno di un ciclo di vita di un modello.
L’auto sarà quanto più bassa possibile proprio perchè Honda sta cercando di sviluppare questa piattaforma contenendone le dimensioni, soprattutto nello spessore della batteria. Questo permetterà, ovviamente, di avere un’auto ben piantata a terra ed allo stesso tempo un abitacolo più spazioso. Aspetteremo allora con ansia delle informazioni (ufficiali) in più!
Che ne pensi di questa proposta di Honda? Credi saprà rubare cuori come fatto con l’ultima NSX? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!


1 Comment