Honda ha annunciato la fine della produzione della NSX lanciando sul mercato una nuova versione, la Type S. La casa giapponese segna la fine di un’era iniziata negli anni ’90 e lo fa con una nuova versione limitata a soli 350 esemplari. Di questi ben 300 verranno venduti negli Stati Uniti con il marchio Acura.

Novità per il motore della Honda NSX Type S

La parte motoristica è affidata ad un V6 da 3500 cc più tre motori elettrici, che portano la potenza complessiva a 600 CV con 667 Nm di coppia. Questo è stato possibile grazie a nuovi iniettori, nuovo intercooler e l’utilizzo della turbina della NSX GT3 Evo. L’esperienza di guida viene ancora migliorata grazie ad un cambio a doppia frizione a 9 rapporti più veloce rispetto al passato. Inoltre la trazione è integrale e prende il nome di Sport Hybrid Super Handling All-Wheel Drive (SH-AWD) ed è stata migliorata via software per una migliore gestione della potenza scaricata a terra.

Alcune novità estetiche per la NSX

Le novità ci sono anche dal punto di vista estetico. Gli ingegneri hanno ridisegnato il posteriore e il frontale, con una mascherina più grande. Inoltre, sono nuovi i cerchi a 5 razze, il tetto e le appendici in fibra di carbonio, così come la vernice nel nuovo esclusivo Gotham Grey. Honda ha inoltre reso disponibile un nuovo pacchetto che alleggerisce la Type S di ulteriori 26 kg. Possibile grazie ai dischi freno carboceramici, agli specifici pneumatici Pirelli P Zero, al cofano motore e agli interni in fibra di carbonio.

Serviranno circa €144.000 (169.500 dollari nel mercato americano) per poter acquistare la Honda NSX Type S. Se invece si vuole il Lightweight Package si arriva a circa €155.000 (ossia 182.500 dollari).

E voi? Cosa ne pensate di questa nuova NSX? Fatelo sapere ai vostri amici!

E non dimenticate di seguirci su tutti i social per non perdere nessuna notizia!

Rispondi