La ricerca di Honda

Secondo uno studio che Honda ha commissionato, è risultato che gli automobilisti italiani non sono ancora ben informati sulle auto ibride. La tecnologia non è ben spiegata e quindi aleggia ancora un certo grado di incertezza. Si parla infatti di un 58% degli utenti che dichiarano di non sentirsi ancora ben informati in merito alla tecnologia ibrida, nonostante per il 74% degli italiani la prossima auto sarà proprio con questo tipo di motorizzazione.

Noi nel frattempo ci siamo portati avanti, perché abbiamo realizzato proprio un video che spiega tutte le tipologie di ibrido. Come funziona l’ibrido, quali sono i vari sistemi ibridi, i loro pro ed i loro contro. Trovate il video direttamente qui sotto.

Il quiz divertente di Honda

Visto che gli automobilisti ancora non hanno percezione di quanto e come l’ibrido potrebbe essere utile, Honda ha pensato ad un quiz divertente. Si tratta dell’iniziativa “What’s your gap?“. Lo scopo è quello di capire il profilo da automobilista dei partecipanti – in pratica che tipo di automobilista sei – e fare una previsione su quanti mesi saranno necessari prima di passare ad un’auto ibrida. Il test incrocia attitudini personali e convinzioni sull’impatto ambientale per elaborare profili completi. C’è anche una Official Ambassador per l’iniziativa e si tratta di Eleonora Pedron.

Potete provare anche voi il quiz divertente di Honda proprio a questo link.

La media, secondo la ricerca, è di 12 mesi

Mediamente la ricerca ha evidenziato che ci vorranno 12 mesi prima che gli automobilisti passino alla tecnologia ibrida. Chi invece lo ha già fatto si sente come un pioniere tecnologico, visto che il 50% di chi ha già acquistato un’auto ibrida ha dichiarato di voler provare le nuove tecnologie prima degli altri.

E voi che ne pensate? Avete un’auto ibrida? Ma, soprattutto: avete fatto il test? Noi sì, ma il risultato ve lo diremo solo se seguirete i nostri social qui sotto!

Ricordatevi poi di condividere i nostri articoli, basta un semplice clic!

Rispondi