Un nome, una leggenda
Ebbene sì, avete letto bene: il nome Countach associato all’anno 2022. Si tratta della nuova Lamborghini Countach 2022, un modello che la Casa di Sant’Agata Bolognese dovrebbe presentare nel corso della Monterey Car Week 2021. Manca poco quindi per scoprire come sarà la figlia – o forse la nipote – di un’auto che è diventata leggenda.
Lamborghini Countach 2022: come sarà?
Al momento della Lamborghini Countach 2022 non si sa moltissimo se non che avrà una forma a cuneo. Richiamo tipico e classico alla supercar prodotta dal 1971 al 1990. Ovviamente tutte le linea saranno rivisitate in chiave moderna, ma non sono trapelate troppe indiscrezioni. Nome in codice del progetto è Countach LPI 800-4, che stando alla tipica nomenclatura Lamborghinese anticipa 800 cavalli di potenza e trazione integrale. Da che motore arriveranno questi 800 cavalli? Potrà essere un V12 come la Aventador, considerando il suo canto del cigno? Oppure una versione elettrificata? Oppure ancora un V10 preso in prestito dalla Huracàn. Fatto sta che la potenza è stratosferica.
A proposito, ma sapere che potrebbe arrivare anche una Lamborghini elettrica? Ne parliamo qui: Una Lamborghini elettrica? Solo tra qualche anno…


Ne sentivamo davvero il bisogno?
Questa è una bella domanda. Davvero la Countach 2022 ha senso si essere chiamata in questo modo? Lamborghini non ha bisogno di richiamare i fasti del passato – moda però cavalcata da molti – per attirare l’attenzione. Allora perchè questa mossa? Scopriremo tutto tra un po’, compresa la scheda tecnica della Lamborghini Countach 2022 e le sue fattezze. Prezzo ovviamente multimilionario considerando una serie limitata a circa 100 esemplari, questo è quanto trapelato. Ma d’altronde sarebbe stato strano il contrario.
Voi cosa vi aspettate da questo nuovo ritorno di fiamma del Toro? Fatecelo sapere direttamente sui nostri social: con un semplice clic siete in collegamento con noi!
E nel frattempo non dimenticare di condividere il nostro articolo, così attendiamo tutti assieme l’arrivo della nuova Countach! Così aiuterai anche il nostro lavoro!
1 Comment