Lamborghini Huracan STO: è tempo di test su strada
L’arrivo della nuova Lamborghini Huracan STO è ormai imminente. Questo lo lasciano intendere anche i test su strada che da Sant’Agata Bolognese stanno conducendo con la supercar. Sarà la Lamborghini Huracan più potente mai costruita, figlia diretta della versione Super Trofeo che corre direttamente in pista.
Una Lamborghini camuffata è pur sempre una Lamborghini
Com’è giusto per ogni prototipo che gira su strada e pista prima della presentazione ufficiale le camuffature coprono tutto. O almeno ci provano, perché le linee della nuova Huracan STO si percepiscono anche sotto strati di pellicole. E poi c’è l’enorme ala posteriore che svetta pronta a caricare il posteriore, attaccandolo a terra.
La scheda tecnica della Lamborghini Huracan STO
Insomma linee affilate come non mai danno vita alla Huracan STO, ma dietro l’ultima arrivata c’è un mondo di evoluzione. Rispetto alla versione standard la scheda tecnica di Lamborghini Huracan STO prevede pannelli in fibra di carbonio per la carrozzeria ed un’aerodinamica più curata. Tutto know how che deriva direttamente dal modello da pista, grazie allo sviluppo del quale è stato possibile migliorare anche le doti di aderenza in curva della Huracan stradale. Sotto al cofano non trova spazio che il classico motore aspirato V10 5.2 litri, con un bagaglio di 640 cavalli e 565 Nm di coppia massima. Cos’altro deriva direttamente dalle corse? La barra antirollio in titanio così come i freni carboceramici Brembo CCM-R e le cinture di sicurezza a 4 punti.
Se anche tu vorresti essere tra i fortunati spendaccioni che potranno portarsi a casa una Lamborghini Huracan STO al prezzo di circa 304mila euro, non esitare a condividere l’articolo. Tanto è gratis! E nel frattempo potresti sperare che arrivi su Assetto Corsa Competizione! Noi abbiamo testato in anteprima il nuovo DLC British GT Pack: DLC British GT Pack Assetto Corsa Competizione: l’abbiamo provato!
E ricorda anche di seguirci sui social!
1 Comment