Nelle scorse ore Mercedes ha svelato e annunciato le nuove Mercedes-AMG GT 63/63S Coupè4. Al momento le vetture sono indirizzate al mercato statunitense, ma non è difficile pensare che a breve avremo novità per le versioni europee. Tra le novità troviamo un nuovo sistema di sospensioni AMG Ride Control+, disponibile di serie. Nuovo è anche il frontale, ma solo in parte, poiché condivide l’anteriore con la GT 63 S E Performance.
Mercedes-AMG GT 63/63S Coupè4: nuove sospensioni e più personalizzazioni
Come già detto, sulle AMG GT63/63s Coupè troviamo un piacevole aggiornamento al sistema delle sospensioni: l’AMG Ride Control+. Questo sistema vede protagoniste le sospensioni Air Body Control, in grado di riconoscere le asperità del terreno e le sollecitazioni di marcia, che funzionano anche grazie ad ammortizzatori adattivi e regolabili elettricamente. Grandi differenze, grazie a questo sistema, le avremo anche in base alla modalità di guida che scegliamo. Tutto questo farà aumentare il comfort di guida e la fruibilità dei modelli anche nella quotidianità.



I designer di Affalterbach hanno puntato su una rinfrescata complessiva del piano estetico. In primis sul tema colorazione, infatti Mercedes amplia la gamma di colori Manufaktur aggiungendo le colorazioni Rabian Grey, Cachemire White Magno e China Blue. I clienti potranno scegliere anche cinque colori metallizzati, quattro opachi e due standard, scelta non da poco. Disponibile anche il pacchetto AMG Night II, che conferisce alla vettura un carattere ancora più accattivante, grazie agli elementi neri aggiuntivi.
Per quanto riguarda gli interni, Mercedes offre un rivestimento in pelle nappa e trapuntata. Il volante è invece bicolore e con dettagli AMG Performance.









Occhio puntato ovviamente sulle motorizzazioni quando si parla di AMG, ma rimangono invariate rispetto al passato. Ritroviamo il V8 biturbo da 4 litri, capace di erogare 585 CV e 800 Nm nella versione GT63, e 639 CV 900 Nm nella versione GT63 S.
Spero che l’articolo vi sia piaciuto, fatecelo sapere sui social e non dimenticate di lasciare un like!