Finalmente ritornano gli eventi Simracing in casa Test-Driver.it. Per questa volta l’evento chiamerà i piloti virtuali a correre a bordo delle Formula Abarth (Tatuus) sulla pista di Imola. Si tratta di un evento gratuito for fun, che prenderà il via su Assetto Corsa per pc il giorno 23/03 alle ore 21:00. Quindi per la prima volta nel nostro canale avremo la fantastica accoppiata Formula Tatuus ad Imola, ed avremo ben 2 gare da 15 minuti. Format conosciuto dai simracer più esperti, che non smette mai di regalare emozioni.

Descrizione e regole

Torniamo a gareggiare sul famosissimo simulatore di casa Kunos, Assetto Corsa, che più di una volta ci ha regalato gare stupende. I piloti veterani che corrono durante i nostri eventi da tempo conoscono quanto amiamo le competizioni virtuali e, perché no, quanto amano le ruote scoperte. L’accoppiata Imola e Tatuus d’altronde è micidiale e come sempre ci sarà una copertura mediatica completa dell’evento, con il commento live in compagnia di Francesco e Claudio. Difatti, come sempre, l’evento sarà trasmesso in diretta sul nostro canale Twitch (clicca qui per il canale). Potrete commentare live le gesta dei piloti e votare per il vostro pilota preferito usando la chat della piattaforma.

Rispolveriamo le regole: la gara sarà preceduta da un  briefing obbligatorio per tutti i piloti alle ore 20.30 sul canale Discord (Clicca qui), dove potrete avere anche qualsiasi tipo di delucidazione. Le qualifiche avranno una durata di 10 minuti, che daranno l’ordine di partenza in gara 1. La griglia di partenza di gara 2 sarà la top 10 di gara 1 ma a griglia invertita ed entrambe le gare dureranno 15 minuti l’una. E’ assolutamente obbligatorio il pit stop con l’aggiunta di minimo 1 litro di carburante. Nessuna limitazione, invece, per quanto riguarda l’assetto, che anzi, sarà oggetto di sfida per la vittoria! Ricordiamo che i posti a disposizione sono massimo 20, quindi cosa aspetti? Le iscrizioni sono già aperte su Discord e non dimenticate di seguire il canale Twitch per non perdere la notifica della diretta!

Non posso fare altro che invitarvi a seguirci sui social per nuovi aggiornamenti ed augurarvi una buona gara!

Rispondi