Oggi portiamo il quarto skin pack dedicato alla BMW M3 GT2 per Assetto Corsa. Gli altri tre li potete trovare qui:

Tatuus skin pack

Ferrari 488 GT2

Formula RSS 3 v6

Nello skin pack sono presenti ben skin esclusive marchiate Test-Driver. Queste skin sono pronte all’uso, ma possono essere usate anche come semplice ispirazione personalizzate a piacere. Ricordiamo che nel caso vogliate aggiungere un tocco personale alla livrea, che sia un semplice logo, il vostro nome o una qualsiasi altra personalizzazione può essere utile l’articolo che abbiamo pubblicato qualche tempo fa su come creare una skin per Assetto Corsa senza Photoshop, raggiungibile al seguente link: Guida: come creare una skin personalizzata su Assetto Corsa.

Come installare il Test-Driver skin pack per la BMW M3 GT2

Per prima cosa bisogna scaricarlo.  Lo Skin pack di Test Driver è disponibile su Racedepartment a questo link:

https://www.racedepartment.com/downloads/test-driver-bmw-m3-gt2-skin-pack.49097/

Una volta scaricato il file “TestDriver BMW M3 GT2 skin pack.zip”, per caricarlo all’interno di Assetto Corsa bisognerà seguire uno dei due metodi proposti in seguito:

Nel primo caso basterà estrarre il contenuto del file .zip e copiarlo nella cartella della BMW M3 GT2 seguendo il seguente percorso di sistema:

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\assettocorsa\content\cars\bmw_m3_gt2\skins

Se avete il Content Manager (launcher alternativo che vi abbiamo consigliato tra le migliori app per Assetto Corsa, qui: Ecco le migliori app per Assetto Corsa!) andate nella sezione “content” – selezionate “auto” poi “BMW M3 GT2” – infine in basso a selezionate il pulsante “skins” e trascinate all’interno della schermata che vi si presenterà davanti il file zip.

Se doveste trovare difficoltà ecco una utile guida: Come installare mod Assetto Corsa sul pc [TUTORIAL].

Dopo questi passaggi non vi resterà che utilizzare la vostra skin preferita tra le 6 proposte.

Se poi vorrete mettere un tocco personale dentro ad ogni skin c’è un file modificabile chiamato “livery_d.psd” che potrete aprire con il vostro programma di grafica preferito e apportare modifiche come il semplice cambiamento del numero.

E voi cosa ne pensate di queste livree? Dateci sapere il vostro parere e non dimenticate di condividere sui social! E ricordate di seguirci su tutti i social per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle automobili e degli eSport!

Rispondi