Sui canali ufficiali di Mitjet Italia si è tenuta la presentazione del nuovo campionato virtuale targato proprio Mitjet. Lo scopo di questo campionato sarà quello di trovare nuovi validi piloti e dargli la possibilità di avere un’esperienza reale in pista. Il campionato sarà strutturato come quello reale e i primi sei classificati avranno la possibilità di provare un simulatore professionale. I migliori due tra questi potranno partecipare ad una sessione di test in pista. Il campionato virtuale si correrà con una mod appositamente creata per Mitjet e che riproduce fedelmente quella che è l’auto che sarà poi guidata in pista. Il campionato è stato reso possibile grazie alla partecipazione di Car-Man simulator e di Genesim, oltre ad Avehil simulator e ad Alessio Rovera che si sono occupati di creare il modello matematico e fisico della mod.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale di Mitjet Italia.

Cos’è Mitjet Italia?

B&P eventi è la società che fa capo a Mitjet Italia. Nel video di presentazione del campionato Davide Campana definisce così: “B&P eventi è una società che si occupa di organizzazione di eventi in pista a 360 gradi”. Si occupano inoltre di motorsport, corsi di guida sicura ed eventi aziendali.

Lo scopo principale di Mitjet Italia è comunque quello di offrirsi come una valida alternativa nel motorsport per tutti quei piloti che vogliono correre senza spendere un capitale importante. Si offre come un valido step successivo per i giovani che vogliono continuare la carriera nel motorsport dopo aver corso sui kart e che vorranno poi passare alle formula o alle ruote coperte.

Il campionato 2021

Il campionato 2021 ha visto i piloti impegnati già in 2 e delle 5 tappe previste (Mugello, Monza, Misano, Vallelunga e Mugello). La vettura utilizzata è un prototipo che monta un motore Renault RS 2000 cc 4cilindri 16v aspirato in grado di erogare 225 cv a 7000 giri, ha la trazione posteriore e una scocca in vetroresina. Il tutto per un peso complessivo di circa 800 kg, creando un mix davvero interessante.

Se poi foste interessati ad approfondire l’argomento ecco il link al sito ufficiale.

E voi coglierete questa opportunità? Fatelo sapere ai vostri amici!

E ricordate di seguirci per non perdere nessuna notizia!

1 Comment

Rispondi