Presentate le prime immagini ufficiali
Che il gruppo Stellantis stia viaggiando a mani basse verso l’elettrificazione è un dato di fatto. Stando a quanto viene dichiarato dai vertici dobbiamo aspettarci produzione solo di auto full electric entro il 2030, per tutti i brand. Jeep non è assolutamente da meno, che ha iniziato a strizzare l’occhio alle batterie già con la gamma 4xe come con Renegade e Compass (qui la nostra prova della Jeep Compass 4xe: Prova Jeep Compass 4xe S: ibrido plug-in per l’offroad). La notizia del giorno riguarda però una nuova Jeep elettrica, svelata in anteprima nel corso della presentazione del piano industriale.
La nuova Jeep elettrica sostituirà la Renegade


Nei piani di Jeep c’è la graduale sostituzione dell’attuale Jeep Renegade con la nuova Jeep elettrica che hanno fatto vedere oggi per la prima volta. Si tratta quindi di un modello di segmento B, con dimensioni praticamente equiparabili alla Renegade. Ovviamente l’estetica abbraccia maggiormente il family feeling degli altri modelli come Compass, con un profilo decisamente più aerodinamico. Altre modifiche interesserebbero proprio le feritoie per il raffreddamento, meno necessarie rispetto ad un motore termico e che quindi potrebbero essere chiuse per ottimizzare l’aerodinamica.
Dubbio sul nome: si chiamerà Renegade?


Non c’è ancora una conferma o meno sul nome. Si chiamerà Jeep Renegade anche questa Jeep elettrica, dato che proprio questo modello andrà a sostituire? Non è dato ancora saperlo con certezza, ma non mancherà molto per avere almeno le prime indiscrezioni. D’altronde il lancio pare sia previsto per l’inizio del prossimo anno.
Che ne pensi di questa nuova proposta di Jeep? Ce la vedi una Jeep elettrica? Faccelo sapere sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!