Il restyling di un’icona

Ammettiamolo: la Lancia Ypsilon è un’icona. Può piacere o non piacere ma nella sua longevità ha rubato il cuore di milioni di italiani, soprattutto considerando che è una delle auto più vendute in Italia. Per il 2021 la piccola – e al momento unica – del listino Lancia arriva ad un restyling che non solo l’aggiorna nell’estetica ma tocca anche gli interni, soprattutto sul tema della tecnologia.

Il posteriore della nuova Lancia Ypsilon 2021

Il frontale è la parte che cambia di più

Indubbiamente è il frontale della nuova Lancia Ypsilon 2021 ad aver subito gli aggiornamenti maggiori. Sono nuovi infatti i gruppi ottici, che inglobano delle luci diurne a LED, ma anche la forma della calandra è stata rivista e rielaborata, adottando adesso anche nuovi listelli disposti in verticale e nuove cromature. Una volta dentro l’occhio può adesso posarsi sul nuovo display da 7 pollici deputato all’infotainment, l’unica vera nota di spicco in questo aggiornamento, mentre tutto il resto è stato lasciato invariato a parte il pomello cambio posizionato leggermente più in alto e alcuni materiali usati per i rivestimenti.

Interni nuova Lancia Ypsilon 2021 restyling con display da 7 pollici

Lancia Ypsilon 2021 restyling è anche ibrida

La nuova Lancia Ypsilon Restyling 2021 può contare anche su motorizzazioni ibride, le stesse che in realtà sono già presenti in gamma da un po’. Si tratta di una versione mild hybrid da 70 cavalli, quindi ha un piccolo motore elettrico che aiuta nelle fasi di spinta del motore, abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

Lancia Ypsilon non dovrebbe rimanere a lungo l’unica del listino di Lancia, almeno stando a quanto dichiarato dai vertici di Stellantis, ma verrà affiancata da modelli più grandi e lussuosi così da provare a dare nuovamente uno slancio ad un brand che ha contribuito alla storia dell’automobilismo mondiale.

Se ti è piaciuto l’articolo perché non pensi di ricondividerlo? Basta un clic nel box qui sotto!

E poi ricorda sempre di seguire i nostri social, sempre attivissimi!

Rispondi