Ancora una volta, Monte Carlo

Chi segue da tempo l’evoluzione della storia di Skoda non può essere affatto indifferente alla Monte Carlo. Da tempo la Fabia (parliamo qui del nuovo modello: Nuova Skoda Fabia 2021: scheda tecnica, motori e dimensioni), la portabandiera nel settore delle medie della firma appartenente al Gruppo Volkswagen, viene fregiata di questo allestimento dalla vocazione sportiva. Anche per la nuova Fabia non viene meno, quindi la scheda tecnica della nuova Skoda Fabia Sport Monte Carlo 2022 si conferma il giusto mix.

Posteriore Skoda Fabia
Estrattore e paraurti specifici per la Fabia Sport Monte Carlo 2022

Scheda tecnica Skoda Fabia Sport Monte Carlo 2022

Il concetto dietro la Sport Monte Carlo è uno: la sportività. Per questo motivo in Skoda hanno pensato di abbassare il corpo vettura della Fabia di 15 mm, così da ottimizzare l’assetto e renderla più reattiva. Poi completano il quadro i cerchi da 18 pollici ed il cambio DSG a 7 rapporti montato già di serie. A spingerla c’è il motore 1.5 benzina TSI ACT da 150 cavalli e ben 250 Nm di coppia massima, valore quest’ultimo che risulta addirittura costante in un arco di giri tra i 1.500 e 3.500 giri/min.

Dettagli di carrozzeria e sportività interna

Interni Fabia Monte Carlo
Interni con dettagli della nuova Skoda Fabia Sport Monte Carlo

Se da un lato l’appeal di guida e la possibilità di raggiungere i 225 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 8 secondi, dall’altro lato rispetto la scheda tecnica della Skoda Fabia Sport Monte Carlo 2022 c’è una personalizzazione estetica. La top di gamma del listino Fabia porta con sè paraurti ridisegnati, estrattore posteriore e prese d’aria anteriori più grandi. In nero lucido poi alcuni dettagli, come calotte specchietti, calandra, cornice finestrini e il nome modello posizionato sul portellone posteriore.

Skoda Fabia Sport Monte Carlo 2022
La nuova Skoda Fabia Sport Monte Carlo con dettagli sportivi

Gli interni sono dominati invece dai toni scuri. Sedili sportivi con poggiatesta integrato e cielo abitacolo sono infatti pensati con toni aggressivi e particolari rossi, mentre fa da contraltare la pedaliera metallica.

Che ne pensi di questa nuova top di gamma? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!

Rispondi