Il team Electric GT, al SEMA 2021 di Los Angeles, ha presentato una Porsche 964 completamente elettrica. Hanno utilizzato un motore Tesla capace di erogare fino a 436 CV. Il mondo delle auto sportive elettriche si sta espandendo, ma mai avremmo detto che sarebbe stato possibile vedere una Porsche con motore Tesla. Decisamente una accoppiata interessante, che vede chiamate in causa le linee eleganti e sinuose della 964 ed unite ad un motore Tesla. Un vero è proprio Swap elettrico per la Porsche 911. I puristi che ne penseranno?

Porsche 911 swap elettrico: caratteristiche e scheda tecnica

La 964 è stata privata del suo grandioso motore Flat Six, il motore Boxer sei cilindri contrapposti, per far spazio ad un motore elettrico Tesla. Il tutto comprende, ovviamente, l”elettronica di potenza completa: powertrain, caricatore ed inverter. La vettura sviluppa 436 CV e 448 Nm di coppia ed è dotata di un pacco batterie agli ioni di litio da 47kWh. Contando sul raffreddamento a liquido l’auto raggiunge un’autonomia di 257Km. La ricarica è un punto dolente della vettura, non tanto nella ricarica veloce (DC) che in 45 minuti ricarica di 85% le batterie, quanto in ricarica a corrente alternata (AC): carica a 6,6Kw, sicuramente non il massimo considerando gli standard del mercato. La distribuzione del peso è del 45% all’anteriore e 55% al posteriore, dovuto alla presenza del pesante motore Tesla. Ad ogni modo non ci meravigliamo di questa ripartizione dei pesi, considerando la natura stessa della Porsche 911.

la versione elettrica della 911 con motore tesla
Il posteriore quella Porsche 911 con motore Tesla

La Electric GT mette in vendita questa inedita Porsche 911 a 55.000 dollari, prezzo che sale leggermente con l’aggiunta di optional come il caricabatterie più performante ed il climatizzatore. Diciamo che tutto questo è tanto affascinante quanto bizzarro, ma a noi l’accoppiata piace. A voi?

Fateci sapere se l’articolo è stato di vostro gradimento, magari mandandoci un feedback ed un vostro parere su questa vettura


Inoltre ricorda di condividere l’articolo sui social!

Rispondi