La storica sigla GTS

Ogni appassionato Porsche sa che, prima o poi, le auto con lo scudo di Zuffenhausen vengono proposte in versione GTS. Una tradizione che si allaccia direttamente al lontano 1963, con la prima Porsche 904 Carrera GTS. Anche per l’elettrica di casa Porsche, la Taycan, è arrivato il momento di essere declinata nella sua variante GTS. Si tratta di un allestimento intermedio tra la Taycan 4S e la Taycan Turbo e la scheda tecnica della Porsche Taycan GTS promette di superare i 500 km di autonomia.

Interni Taycan GTS
Gli interni della Taycan GTS con dettagli specifici

Scheda tecnica Porsche Taycan GTS: abbattuto il muro dei 500 km (di autonomia)

Soprattutto sulle auto elettriche la grande sfida è lavorare a favore di autonomia. Settaggi software, aerodinamica, utilizzo di materiali pregiati e distribuzione o gestione dei pesi lavorano tutti in sincrono per far sì che l’auto possa viaggiare per quanti più chilometri possibili con una singola carica. D’altronde è l’obiettivo del millennio. La GTS abbatte il muro dei 500 km di autonomia nel listino, con un’autonomia dichiarata di 504 km secondo il ciclo WLTP. Un fiore all’occhiello nella scheda tecnica di questa Porsche Taycan GTS, che mette in campo anche una potenza massima di 598 cv in overboost, con Launch Control attivo. Il risultato? Uno scatto 0-100 km/h in 3,7 secondi.

Nuova Porsche Taycan GTS
La nuova Porsche Taycan GTS sia in versione coupé che Sport Turismo

Aggiornamenti per una maggiore efficienza ed una migliore dinamica

La nuova Taycan GTS ha però introdotto anche alcune migliorie rispetto le sorelle. Il settaggio delle sospensioni PASM a controllo elettronico è specifico per questa GTS, per migliorare le prestazioni in curva, così come l’asse posteriore sterzante, che resta optional. Confermato e migliorato il Porsche Electric Sport Sound, calibrato per la versione GTS, mentre tutti i ritocchi – interni ed esterni – si limitano a dettagli esclusivi e non a vere e proprie modifiche.

Nuovo tetto panoramico Taycan
Il nuovo tetto con Sunshine Control della Taycan GTS, novità mondiale assoluta

Novità assoluto sul panorama automobilistico mondiale è il tetto con Sunshine Control. Il tetto panoramico in vetro è diviso in nove segmenti autonomi e ha una pellicola a cristalli liquidi. Ognuno di questi segmenti può opacizzarsi singolarmente, grazie al controllo ed azionamento elettronico, per proteggere gli occupanti dal riverbero del sole.

Prezzo della Porsche Taycan GTS: 137.231 euro, IVA e dotazioni specifiche incluse.

Pensi che la Porsche Taycan sia davvero l’elettrica migliore da acquistare in questo momento? Faccelo sapere sui nostri social, tanto con un semplice clic qui sotto sei in collegamento diretto con noi!

E non dimenticare di condividere il nostro articolo con i tuoi amici!

Rispondi