Non sono poche le iniziative che riguardano il mondo degli eSport e, più nello specifico, del Sim Racing. Con il crescere dell’interesse nei confronti di queste discipline è giusto anche che nascano centri ed accademie specializzate, così da offrire un punto di riferimento a chi è interessato ad intraprendere questa carriera. Oggi, tra le varie ipotesi in giro, ci soffermiamo su ADT Esports Academy.

ADT Esports Academy nel dettaglio

Nata nel 2018 da un’idea di Alberto Di Teresa, appassionato di motori e F1 che compete da 15 anni nel mondo delle corse virtuali, ADT Esports Academy offre una serie di servizi per chiunque voglia migliorare sul titolo ufficiale di Formula 1 in base alle proprie esigenze.

In poco più di due anni ADT è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della formazione di quelli che possiamo definire Piloti Virtuali, che vogliano competere a livello professionale o semplicemente coltivare una passione fatta da un’immensa community.

Sono riusciti ad arrivare alle fasi finali degli F1 Esports ufficiali, con l’obiettivo di dominare la scena del Sim Racing internazionale.

Il Team ADT vanta un’esperienza ampia e variegata, fornendo ai propri piloti una formazione fisica, tecnica e mentale per affrontare gli altissimi livelli di questo eSport.

Servizi e Prodotti

Assetto Perfetto è un PDF gratuito che il team ADT offre a chiunque voglia imparare i segreti del setup di una Formula e riuscire a modificare il proprio assetto, così da cucirsi addosso la propria auto come un vestito fatto su misura.

Pilota Vincente è un percorso fatto per chi vuole migliorare ancora di più e riuscire a tirare giù secondi ad ogni giro. Materiale online sempre disponibile per migliorare assetto, traiettorie e tecniche di guida e un gruppo privato per chi aderisce a questo servizio, per avere supporto ad ogni esigenza.

Grazie Racers per la vostra attenzione e buona navigata su test-driver.it!

Rispondi