Ferrari e l’aumento dei dipendenti nel mondo

Nonostante il 2020 non sia stato esattamente un anno facile per le aziende, Ferrari ha aumentato la sua quota di dipendenti del 6.3%, superando quota 4.500 impiegati in tutto il mondo. L’azienda italiana dimostra ancora una volta una forte spinta verso l’alto, un continuo crescendo sostenuto da una politica aziendale evidentemente florida e che si lancia in scelte che ripagano nel tempo.

Premio di produzione per i dipendenti Ferrari

I dipendenti Ferrari si vedranno una busta paga decisamente più gonfia nonostante il 2020 concluso sia stato complicato per l’intera nazione. Il premio produzione Ferrari ammonterà a 7.500 euro lordi come valore base, cifra però da ricalcolare sulla base della situazione lavorativa di ogni dipendente. Il management fa però chiarezza su di un punto molto particolare: tutti i dipendenti che sono stati costretti e fermi a casa nel periodo di chiusura forzata, a causa di una mansione lavorativa incompatibile con il lavoro a distanza, non avranno alcuna decurtazione del bonus. I giorni compresi tra il 16 marzo 2020 ed il 4 maggio 2020 saranno conteggiati per tutti come lavorativi standard in presenza.

La strategia di Ferrari che valorizza i dipendenti

Da sempre Ferrari è stato un brand particolarmente accudente verso i propri dipendenti, con programmi studiati ad hoc per il benessere psicofisico dei lavoratori. D’altronde è riconosciuto che un dipendente felice è anche un dipendente che lavora meglio ed è nettamente più produttivo, esattamente ciò che serve a Ferrari. Nel corso del 2020 l’azienda italiana ha infatti assunto numerosi dipendenti e non ha in alcun modo fatto ricorso ad ammortizzatori sociali per riuscire a sostenere gli stipendi dei propri lavoratori: anche in un periodo di forte assenza forzata gli stipendi non sono stati intaccati e sono stati tutti permessi retribuiti dall’azienda stessa, senza gravare sul Governo centrale. Ferrari poi è stata tra le prime ad prendersi cura dei propri dipendenti e delle loro famiglie nel corso delle prime fasi della pandemia, con test sierologici e rapidi per evitare focolai e contagi. A questi poi si sono aggiunte iniziative come il Centro Estivo per i figli dei dipendenti e le borse di studio dedicate agli studenti.

Riconosciamo il merito a Ferrari, quindi aiutaci a condividere la notizia! Basta un solo clic!

Non dimenticare di seguirci sui social, così sarai sempre aggiornato!

Rispondi