Fondata dall’ex pilota Ferrari in Formula 1 e il due volte campione del mondo “GT Series” Matteo Bobbi, la Jean Alesi eSports Academy nasce per trovare e coltivare nuovi giovani talenti nel mondo del Sim Racing.
Iscrivendosi all’academy si avranno a disposizione video tutorial online, corsi one-to-one con coach specializzati e so potrà vivere l’esperienza annuale del bootcamp: tre giorni di full-immersion per la preparazione a 360 gradi. Setup, driving, mental coaching, nutrizione e preparazione atletica.
I coach
Jean Alesi: team ambassador, mette a disposizione la sua incredibile esperienza nel mondo della Formula 1 come pilota Ferrari prima e Benetton poi, per un totale di 201 GP.
Matteo Bobbi: head coach, due volte campione mondiale del GT Series e istruttore Premium di Guida Sportiva & Sicura per grandi case automobilistiche quali Toyota e Porsche. Matteo insegna tutte le tecniche di guida necessarie ai futuri campioni eSport.
David Greco: manager e set ups, detiene diversi record su Assetto Corsa, rFactor2 e iRacing. Sviluppa i modelli fisici per il gioco ufficiale F1 e supporta i ragazzi con il coaching, in particolare in termini di strategia di gara e assetto auto. Rappresenta il team nelle gare in cui partecipa come pilota.
Formula Medicine: mental coaches, è un centro all’avanguardia per quanto concerne il coaching fisico e mentale, occupandosi di importanti atleti in F1 e non solo. Cureranno l’allenamento mentale dei ragazzi dell’Academy.
Sim Racing Games
I videogames trattati dall’Academy sono i più disparati.
- Gran Turismo Sport
- F1 2019
- Assetto Corsa
- Assetto Corsa Competizione
- iRacing
- rFactor 2
Abbiamo titoli simili ma anche molto diversi da loro dal punto di vista delle vetture e della simulazione, ma l’esperienza dei coaches è di altissimo livello ed all’altezza di questi ed altri titoli.
Grazie Racers per la vostra attenzione e buona navigata su test-driver.it!
Qui sotto trovi i pulsanti magici per teletrasportare le nostre notizie in altri mondi!
1 Comment