Mercedes AMG presenta il suo primo impianto hi-fi chiamato AMG Performance Luxury Audio. Il diffusore è realizzato dai designer AMG in collaborazione con il centro stile di iXoost – l’azienda con sede a Modena (nel cuore della Motor Valley) che crea impianti audio artigianali di alta qualità dai componenti delle auto di lusso più famose, combinando al meglio suono e meccanica.

Creatività e tecnologia all’avanguardia

L’AMG Performance Luxury Audio offre, a chi lo acquista, la possibilità di avere in casa uno straordinario impianto stereo dalle sembianze del cofano di una AMG GT Black Series.
Lo speaker è costituito da un corpo centrale in fibra di carbonio, tuttavia, la caratteristica accattivante di quest’impianto sono gli scarichi originali AMG GT che ruggiscono e pompano grazie ai 2 bass reflex ed altri 2 tweeter laterali da 1’’, regalando la sensazione di un suono avvolgente e profondo.

il sistema hi-fi artigianale realizzato da AMG con iXoost
Lo straordinario diffusore AMG Performance Luxury Audio sostenuto da base in alluminio anodizzato

2 woofer da 6’’ e altri 2 tweeter da 1’’ sono posizionati frontalmente dietro l’emblematica griglia in alluminio e, insieme all’amplificatore da 250 W, completano l’esperienza sonora conferendo rotondità al suono del diffusore, apprezzabile da ogni angolo di ascolto.
Il motore pulsante del sistema audio è il DSP (Digital Signal Processor) integrato, che equalizza e perfeziona qualsiasi input ricevuto tramite il modulo Bluetooth 4.5

Un pezzo da collezione

L’impianto targato Mercedes AMG è tutt’altro che portatile, pesa ben 15 chilogrammi e misura 650 x 760 x 260 millimetri.

A renderlo unico è anche il costo apparentemente sconosciuto, se si visita il sito ufficiale iXoost, ma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 30,000€. Insomma, l’ispirazione non si è tanto limitata solo al design quanto anche all’etichetta del prezzo!

  • il nuovo diffusore bluetooth collaborazione di AMG e iXoost
  • dettaglio del posteriore monoscocca nuovo diffusore amg performance luxury audio
  • il nuovo sistema hif a marchio AMG di iXoost

Cosa ne pensate di questo connubio meccanica e musica? Vi piacerebbe avere un diffusore simile nelle vostre case? Fatecelo sapere sui nostri sociale e non dimenticate di lasciare un like!

Rispondi