Un appassionato di Porsche

La star hollywoodiana Paul Walker, volto dei primi capitoli della saga di “Fast and Furious” e che purtroppo ha perso la vita proprio in un incidente di auto, era un fan accanito delle Porsche. Il suo parco auto era notevole e la sua passione per i motori non si limitava affatto al set del franchise. Adesso però la sua rarissima Porsche 911 Carrera RS 2.7 è pronta per essere venduta all’asta.

Asta Porsche 911 Carrera
La Porsche 911 Carrera 2.7 con il suo motore boxer 6 cilindri

La Porsche di Paul Walker all’asta

Si tratta di un modello esclusivissimo, del 1973. Di questa velocissima Porsche 911 Carrera RS 2.7 ne furono prodotti solo 1580 esemplari, che equipaggiati con il motore flat-six – il sei cilindri che ha reso famosa Porsche in tutto il mondo – erano capaci di sprigionare 210 cavalli e raggiungere 239 km/h. Nel 2011 lo stesso Paul Walker acquistò quest’auto in una sorta di scatola chiusa, poichè la portò a casa senza la possibilità di guidarla o di vederla dal vivo. Adesso però è stata messa all’asta: appuntamento dal 18 al 20 agosto al Mecum’s Monterey.

Quanto costa la Porsche della star di Fast and Furious

Porsche all'asta
All’asta da Monterey la Porsche avrà una base di partenza di 1 milione di dollari

Come ogni asta che si rispetti si comincia ad immaginare la quotazione di questa Porsche, che ha tutte le caratteristiche per diventare leggendaria. Quasi 94.000 km all’attivo sul contachilometri ed il prezzo di partenza potrebbe essere di un milione di dollari. Un’auto destinata a guadagnare sempre più valore nel tempo? Per adesso vediamo che prezzo raggiungerà nel corso dell’asta….

Porsche Paul Walker
La Porsche di Paul Walker all’asta

Che ne pensi di queste auto così particolari e dei prezzi che raggiungono durante le aste? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!

Rispondi