Audi ha appena ufficializzato il nuovo restyling e scheda tecnica della Audi A8 2022, modello che va a modernizzare la quarta serie. del 2017. Lo stile e la tecnologia sono le innovazioni maggiori su questo modello; linee più decise, interni di lussuosissimi ed un balzo in avanti tecnologico niente male! Per gli amanti dei cerchi in lega Audi ha buone notizie, le misure andranno da una base di 18 pollici fino ad arrivare a 21 pollici. La Casa di Ingolstadt sorprende anche in questioni di colorazione, con 11 toni carrozzeria disponibili tra cui scegliere. La firma dei Quattro Anelli non ha però presentato solo la versione standard ma anche la versione sportiva, la S8, insieme alla versione destinata al mercato Cinese, l’allestimento Horch.

Interni Audi A8
Gli interni di lusso della nuova A8 2022

Audi A8 2022: scheda tecnica

A spingere la nuova A8 nel mercato Italiano saranno 3 motorizzazioni diverse (A8, A8L e S8), tutte in versione ibride, un Mild-hybrid a 48V. Tutte le motorizzazioni sono dotate di cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti e trazione integrale Quattro. Per la versione gasolio è disponibile il TDI V6 da 3,0 Litri con 286Cv, mentre per la versione Plug-in hybrid c’è il TFSI V6 da 3 litri con 462 cavalli ed una batteria da 17,9Kw. Il top di gamma è spinto da un V8 da 4,0 litri e 571 CV. di serie è anche dotata anche di sterzo integrale dinamico e sospensioni attive predittive. Sugli allestimenti più pregiati vengono montati lo sterzo progressivo e le sospensioni pneumatiche. Nuovi sono anche i gruppi ottici, che fanno uso di tecnologia LED Digital Matrix: sfrutta 1,3 milioni di pixel per ogni faro, per direzionare il fascio di luce in modo ottimale.

Interni a8
Gli interni posteriori della A8

Un’auto su misura per gli autisti

La strumentazione non poteva che essere l’Audi Virtual Cockpit, impreziosito da un head-up display a contorno. Sulla plancia, invece, risaltano due grandi schermi a feedback aptico da 10,1 e 8,6 pollici per gestire con maggior attenzione e comodità i vari settaggi della vettura, non pochi considerando le possibili combinazioni ed impostazioni personali. Per il pacchetto Adas Audi offre, oltre ai numerosissimi aiuti che ormai siamo abituati a conoscere (parliamo qui di tutti i sistemi ADAS e delle loro sigle: Sistemi ADAS: cosa significano le sigle e come funzionano?), il Parking Pilot. Questo permetterà tramite, l’app myAudi, di parcheggiare la vettura da remoto. L’Audi A8 2022 sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2022

Profilo nuova Audi A8 2022
Il profilo della nuova Audi A8 2022 restyling

Che ne pensi del nostro articolo? Faccelo sapere, tanto con un semplice clic ci raggiungi subito!

E non ti dimenticare di condividere la notizia con i tuoi amici, tanto lo sappiamo che ti ringrazieranno!

Rispondi