Proclamata l’Auto dell’Anno 2022

Anche quest’anno è stata scelta quella che è l’auto che più di tutte rappresenta l’evoluzione del mercato e quanto di meglio abbia da offrire. Come sempre una giuria di tecnici e giornalisti del settore, di caratura internazionale e divisi proprio per nazione, ha decretato la vincitrice tra le finalisti per l’Auto dell’Anno 2022.

Le auto finalista di Auto dell’Anno 2022

Sette le auto che sono arrivate in finale, attraverso un lungo processo di selezione che ha ristretto sempre di più la cerchia. Diversi i segmenti chiamati in causa ma con una base comune: l’elettrificazione. In realtà la quasi totalità delle finaliste è esclusivamente elettrica, eccezion fatta per la nuova Peugeot 308 che ha a disposizione anche motori termici. Queste le finalista del Car of The Year 2022:

La vincitrice del Car of the Year 2022

Durante la live streaming andata in onda sul canale youtube del GIMS, Geneva International Motor Show, l’auto vincitrice è risultata essere la Kia EV6 con un totale 279 punti conquistati.

Seguono la Renault Megane E-Tech con 265 punti, la Hyundai IONIQ 5 con 261 punti, la Peugeot 308 con 191 punti, la Skoda Enyaq iV con 185 punti, la Ford Mustang Mach-E con 150 punti e chiude la classifica la Cupra Born con 144 punti.

Un grande successo per Kia, che ha dimostrato ancora una volta come il corso stilistico e tecnologico intrapreso sia premiante e, soprattutto, abbia creato un ottimo appeal sul mercato.

Che ne pensi di questa scelta? Avresti premiato anche tu la nuova Kia EV6? Faccelo sapere sui nostri social e non dimenticare di lasciarci un like!

Rispondi