Una nuova sfida su Assetto Corsa Competizione

Siamo qui a parlarvi di un nuovo evento, come tanti, che vede chiamato in causa il simulatore di casa Kunos Simulazioni – Assetto Corsa Competizione – ed una serie di brand, tra i quali Bentley che ha organizzato l’evento stesso. In questo caso si tratta della Bentley Fanatec Sim Time Attack Challenge, competizione aperta a chiunque voglia mettersi in gioco.

Come funziona la Bentley Fanatec Sim Time Attack Challenge

Dopo essersi registrati direttamente compilando il form presente in questo link si prende parte alla fase di competizione online. Questa prende il via il giorno 8 settembre 2021 e si conclude il 15 settembre 2021, data dopo la quale verranno contattati i piloti che hanno realizzati i tre migliori tempi e verrà assegnato loro il rispettivo premio.

1° classificato: un Fanatec Bentley Wheel

2° classificato: voucher per lo store Fanatec

3° classificato: un regalo della Bentley Collection

La seconda fase si svolgerà in occasione del Sim Racing Expo 2021, che però ha date ancora da confermarsi. In questa occasione verrà preso in esame il miglior tempo realizzato durante la fase online ed i partecipanti dovranno provare a batterlo.

A chi è destinata la competizione, quale auto e quale circuito usare

Alla fase di selezione online è possibile partecipare anche se si è minori di 18 anni, mentre per poter prendere parte alla fase dal vivo bisogna essere maggiorenni. La competizione è riservata solo ai sim racers che hanno Assetto Corsa Competizione per pc ed un account valido su Steam, con proprio nome e cognome reali.

In entrambe le fasi l’auto utilizzata è, nemmeno a dirlo, la Bentley Continental GT3. Il circuito scelto per darsi battaglia è il Nurburgring GP alle 2 del pomeriggio e non ci sono restrizioni di setup. Gli unici controlli elettronici consentiti sono il Traction Control e l’ABS.

Nel frattempo perchè non dai un occhio alle nostre recensioni sulle migliori mod per Assetto Corsa?

Voi prenderete parte a questa competizione? Fatecelo sapere direttamente sui nostri social, così potremo fare il tifo per voi! con un clic siete in contatto con noi!

E non dimenticare di condividere l’articolo, così anche i tuoi amici potranno partecipare alla competizione come te e misurarvi tutti assieme con i piloti più forti al mondo!

Rispondi