Una chicca per chi non vuole rinunciare a nulla

I camperisti sono puri amanti dell’avventura, della libertà di poter girare il pianeta in lungo ed in largo senza doversi legare ad una meta in particolare. C’è chi tra loro ha richieste e pretese un po’ più particolari…ed un portafogli notevolmente gonfio. A questi si rivolge il nuovo camper di lusso presentato dalla Volkner, il Performance S. Un mezzo capace di non far rimpiangere a nessuno la stanza di un hotel a 5 stelle, con auto al seguito.

Interni camper Volkner Performance S
Interni del camper di lusso Volkner

Il camper di lusso che trasporta una…Bugatti Chiron

Se è vero che con il camper puoi girovagare senza meta in lungo ed in largo, ci sono situazioni nelle quali risulta scomodo. Il Volkner S a maggior ragione, considerando i suoi 12 metri di lunghezza e 2 metri e mezzo di larghezza. Allora perchè non portarsi l’auto a bordo? E perchè non una Bugatti Chiron? Ebbene sì: il Volkner S, che da solo costa 2,5 milioni di euro, riesce tranquillamente a caricare una Bugatti Chiron all’interno del suo garage. Certo la Chiron costa ancora più del camper stesso, ma in alternativa c’è spazio anche per modelli dal prezzo più accessibile come Porsche 911. Il garage ha una piattaforma idraulica che, muovendosi lateralmente, permette di far entrare l’auto nel garage o farla uscire. Lo spazio, nemmeno a dirlo, è ricavato tra gli assi e – fanno sapere dall’azienda – non toglie spazio all’abitabilità interna. Camper di lusso per auto di lusso, insomma, per chi non rinuncia praticamente a niente.

Garage camper Volkner con Bugatti Chiron
Il camper di lusso Volkner Performance S è capace di ospitare una Bugatti Chiron nel suo garage

Scheda tecnica Volkner Performance S: un po’ di numeri

Di fatto questo enorme camper di lusso è basato su di un telaio Volvo/Mercedes-Benz. Il peso totale di 18 tonnellate è spostato da un motore che eroga 460 o 430 cavalli in base all’allestimento e l’altezza di 3 metri e 85 centimetri lo rende capace non solo di venire incontro a qualsiasi necessità ma anche di avere un wall-out di 50 cm. In pratica una parete si sposta esternamente di 50 cm, che su 10 metri di spazio utile significano un notevole guadagno di volumetria interna. Ha 4 diversi generatori, pannelli solari, un alternatore da 110 Ah ed una batteria da 1.800 Ah. Il sistema di aria condizionata viene gestito da una centralina di bordo brevettata, per poter differenziare le temperature nei vari ambienti.

Camper di lusso Volkner
Pannelli solari sul tetto del Volkner Performance S e garage aperto

Tu sei un camperista? Che ne pensi di questo genere di mezzi extralusso? Faccelo sapere direttamente sui nostri social: con un clic sei in contatto immediato con noi!

E non dimenticare di condividere l’articolo, così aiuterai anche il nostro lavoro!

Rispondi