Un video per gustare la BMW i4

La nuova BMW i4 è in corso di sviluppo. Anzi, in realtà sono in corso le ultime calibrazioni prima della presentazione, tanto che i muletti in giro hanno una forma pressochè definitiva. Si tratta di una berlina 100% elettrica basata sulla carrozzeria della BMW Serie 4 Gran Coupé, che non è esattamente la berlina entry level del listino BMW. La casa bavarese ha già pubblicato un video registrato durante le ultime fasi di collaudo, con l’auto in configurazione quasi sicuramente definitiva ma con ancora la classica veste prototipale, idonea a non far percepire del tutto le forme. Nella realtà si riescono a capire piuttosto bene e sembra promettere interessanti alternative ad emissioni zero. Il video è proprio questo qui sotto.

Dopo la i4, la BMW i4 M non è poi così lontana

Se ci pensiamo il passo tra una versione “classica” di berlina BMW e la sua controparte supersportiva M è piuttosto breve. Breve e quasi scontato, anche perchè il reparto M della firma teutonica ha tutto l’interesse a sviluppare una vettura altamente prestazionale che sia full electric, anche per cominciare a far sentire la propria presenza – al momento giusto – in un mercato in crescita esponenziale. Quale miglior modello se non la BMW i4 M per iniziare?

Ad oggi non ci sono delle effettive conferme che possa arrivare una versione pompata della nuova BMW i4, che di suo dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno, ma qualcosa si sta muovendo: la divisione M è già in possesso di una i4, così come sarebbero state viste girare delle berline elettriche con qualcosa di diverso rispetto alla BMW i4 vista fino a questo momento. Che un bombardone di BMW i4 M50 da – per esempio – oltre 500 cavalli posso diventare realtà? Nulla di ufficiale, ma noi potremmo quasi scommetterci….

Se sei d’accordo con la nostra attesa, perchè non condividere l’articolo? Bastaun clic qui sotto!

1 Comment

Rispondi