Nelle ultime ore il gruppo Stellantis ha reso pubblica una notizia bomba: Free2Move Stellantis acquista Share Now. Si tratta di una grande mossa strategica al fine di rispettare l’obbiettivo Dare Forward 2030. E’ prevista, oltre alla grande crescita per quanto riguarda la copertura del servizio, anche crescita sotto il punto di vista finanziario. Ma effettivamente, cos’è Share Now? Una associazione temporanea di imprese che vede la collaborazione di BMW Group e Mercedes Benz Mobility. Con questa mossa di mercato l’immagine di Free2Move è ancor di più consolidata, rendendola leader mondiale!
Free2Move Stellantis acquista Share Now: i numeri
Grazie all’acquisto di Share Now, Free2Move raggiungerà 14 nuove città europee, unendole ai già 7 centri presenti in Europa e negli Stati Uniti. Free2Move ha già una grande presenza nel mercato delle car sharing ed attualmente offre una flotta di ben 450.000 auto. Tra i vari servizi mette a disposizione una rete di ben 250.000 stazioni di ricarica e circa 500.000 posti auto. Grazie a questo accordo, Free2Move aggiungerà circa 3.5 milioni di clienti ai 2 milioni già presenti, numeri di spicco per il mercato mondiale.
“L’integrazione del forte posizionamento di Share Now nelle principali città europee permetterà ai nostri clienti di avere accesso a una più ampia gamma di servizi per soddisfare le loro diverse esigenze di mobilità”. Queste le parole di Brigitte Courtehoux, CEO di Free2 move che aggiunge: “E’ altrettanto importante che questa acquisizione acceleri la nostra crescita in termini di profitto. Ora siamo più vicini a raggiungere il nostro obiettivo di espandere la presenza di Free2move in tutto il mondo, arrivando a 15 milioni di utenti attivi entro il 2030”.
E tu cosa ne pensi del car sharing? Pensi possa essere una buona alternativa all’acquisto di auto nuove? Faccelo sapere sui social e non dimenticarti di lasciare un like!